CEV Moto2: squadre e piloti presenti alla prima di Jerez

CEV Moto2: squadre e piloti presenti alla prima di Jerez

Quattro moto schierate

Questo settimana a Jerez sarà scritta la storia: per la prima volta si assisterà, seppur all’interno della classe Extreme, al debutto ufficiale in gara della Moto2. Così ha voluto la Dorna per offrire a squadre e factory che hanno creduto sin dal principio alla nuova categoria un palcoscenico adatto per sviluppare le proprie moto, in preparazione del prossimo anno sia nel Motomondiale che nel CEV. Per questa “prima” sono attesi a Jerez quattro esemplari di Moto2, schierati da quattro differenti team.

Non mancherà ovviamente il team Blusens BQR, il primo a presentare una 600 preparazione Moto2 completa lo scorso mese di febbraio. Condotta da Daniel Rivas, la Blusens Honda Moto2 è risultata la più veloce nelle prove disputate all’interno del weekend di Albacete, ed inoltre con Roberto Rolfo è arrivata a 1″ dai tempi della 250 a Jerez de la Frontera.

L’avversario più credibile risulta Angel Rodriguez, campione in carica del CEV Supersport che porterà in pista la LaGlisse YM2, ancora con propulsore Yamaha (ma la squadra, con il pensiero rivolto al 2010, sta già approntando una Moto2 con motore Honda CBR 600RR). Stesso dicasi per Yamaha Spain, che debutterà affidandosi al Promoracing e ad Aleix Espargaro, conoscenza del Motomondiale, mentre il team AJR La Selva Circuit ha annunciato la partecipazione con Daniel Arcas, il quale si è “allenato” settimana scorsa sostituendo l’infortunato Aitor Rodriguez nella 250cc al Mugello con l’Aprilia del team Madrid.

Dorna e RFME hanno inoltre già annunciato che il numero di partenti per questa classe salirà nelle prossime tappe del CEV, con l’atteso “boom” per gli ultimi due appuntamenti di Jerez e Valencia del 15 e 22 novembre quando dovrebbero far tappa numerose compagini del mondiale.

Alessio Piana

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy