CEV Moto2: Ricky Cardus tra campionato spagnolo e mondiale

CEV Moto2: Ricky Cardus tra campionato spagnolo e mondiale

Doppio impegno nel 2010

di Redazione Corsedimoto

La stagione 2010 per Ricky Cardus, giovane pilota spagnolo con trascorsi nel mondiale 125cc con la Derbi, sta diventando impegnativa, diviso in Moto2 tra il campionato spagnolo e mondiale. Cardus proseguirà a competere nel CEV Moto2 con la Suter del team Gigaset Laglisse, dove è attualmente sesto con 37 punti e due quarti posto all’attivo (Jerez e Barcellona), ma affronterà anche le restati tappe del mondiale.

Cardus ha debuttato nel mondiale a Barcellona sostituendo l’infortunato Stefan Bradl con la Suter MMX del Viessmann Kiefer Racing, ma al Sachsenring ha rilevato Bernat Martinez con la Bimota HB4 del team SAG.

Ricky, grande amico di Jorge Lorenzo tanto da ricevere una sponsorizzazione per il programma nel CEV, ha esordito con la Moto2 italiana qualificandosi in 26° posizione, salvo cadere alla prima curva coinvolto in un incidente con altri piloti.

Il pilota di Barcellona, classe 1988, è così riuscito a raggiungere un posto nel mondiale inseguito per tutto lo scorso inverno: la mancanza di budget l’ha poi costretto a “ripiegare” nel CEV Moto2.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy