CEV Moto2: primi test per diversi top team della categoria

CEV Moto2: primi test per diversi top team della categoria

Anche insieme al mondiale

Commenta per primo!

Come per il mondiale, sono iniziati i test anche per il CEV Moto2 e due delle compagini che si sono maggiormente messe in luce la scorsa stagione sono già al lavoro: Suter Gigaset Laglisse e Promoracing.

La squadra campione n carica ha fatto girare Carmelo Morales a Valencia insieme ai team del Motomondiale dove non ha assolutamente sfigurato nel confronto. Il campione d’Europa e di Spagna 2010 infatti non è nuovo a queste apparizioni, lo scorso anno ha preso parte a qualche gara del mondiale e ai test di Jerez dove ha anche avuto l’onore di provare la Suter BMW Moto1/MotoGP in veste di collaudatore.

Oltre a Morales il team Laglisse fatto salire sulla propria moto anche il vincitore della gara di apertura della scorsa stagione Jordi Torres, che ha preso le misure alla sua nuova moto nella giornata conclusiva della tre giorni.

Promoracing ha invece testato la propria moto a Barcellona dove nella passata stagione aveva fatto doppietta nella prima gara stagionale. Non sono mancate le sorprese: per quanto riguarda i piloti si punterà infatti su due giovanissimi piloti provenienti da vivaio della Red Bull Rookies Cup, vale a dire il campione in carica Jake Gagne e Mathew Sholtz.

Il primo era all’esordio con una 600cc 4 tempi, mentre Scholtz ha già disputato qualche gara sempre nel CEV Moto2 lo scorso anno.

Cristiano Rossi

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy