CEV Moto2: prima motociclista al via, si chiama Carla Calderer

CEV Moto2: prima motociclista al via, si chiama Carla Calderer

Arriva dal Trial

Commenta per primo!

La Moto2 raccoglie a livello internazionale e, nello specifico, in Spagna piloti provenienti da più categorie: chi dalla 125, altri dalla 250, altri ancora da Supersport o Superstock. Anche dal Trial. Proprio così: nel CEV Moto2 vedremo una “trialista” al via della serie nazionale iberica.

Diciamo “una” trialista non a caso: si tratta da Carla Calderer, classe ’88, che ha firmato in queste settimane con il TCR Competicion per competere nel CEV e, se lo consentirà la FIM, qualche gara nel mondiale come Wild Card già a partire dal 2010, per poi puntare alla partecipazione alla serie iridata la stagione successiva.

Calderer è stata vice-campione del mondo Trial femminile lottando con Lala Sanz, rappresentando anche la nazionale Spagnola al Trial delle Nazioni. Pilota ufficiale della Gas Gas, non arriverà impreparata al CEV: in agenda sono in programma numerosi test, già iniziati con una Honda CBR 600RR della Supersport.

Una partecipazione sicuramente interessante per il CEV 2010, per uno schieramento che si preannuncia ricco di almeno 30 partenti, in linea con i numeri attesi per il mondiale.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy