CEV Moto2: nuova moto e piloti per il 2011 di MR Griful Team

CEV Moto2: nuova moto e piloti per il 2011 di MR Griful Team

Si passa alla AJR

Dopo un 2010 da protagonisti MR Griful Team cambia tutto. Lo scorso anno la squadra iberica, con le due PromoHarris affidate a Jordi Torres e Dani Rivas, aveva disputato un campionato eccellente nel CEV Moto2 con la vittoria finale nel campionato costruttori, il secondo posto nella classifica piloti con Torres, la doppietta al debutto nella gara di Barcellona e la presenza fissa sul podio ad ogni gara di un loro pilota (eccezion fatta per la penultima gara di Valencia).

Archiviata la stagione 2010 la squadra ha deciso di fare un cambiamento totale, dalle moto con il passaggio da PromoHarris a AJR, ai piloti, con l’ingaggio di Andres Gonzales e Russell Gomez.

Quest’ultimo, nonostante i suoi 23 anni, ha una vastissima esperienza nelle competizioni ,tra i suoi risultati di maggior rilievo può vantare 3 vittorie alla 24h di Montmelò,campione catalano 2006 e qualche presenza nel Motomondiale classe 250cc.

Andres Gonzales disputerà invece la sua prima stagione nel CEV Moto2 e sebbene sia giovanissimo ( 16 anni!) vanta un curriculum di tutto rispetto: campione argentino minimoto 50cc nel 2004, e 2006, campione nazionale Supersport nel 2008 e vincitore della Copa Mercosur Superbike in Uruguay.

Guardando da un punto di vista tecnico, a nuova moto è un cambiamento importante, ma il team pensa che potrà disputare comunque un ottimo campionato. Le due AJR saranno equipaggiate da sospensioni Bitubo con la quale i tecnici hanno lavorato a stretto contatto nei test valenciani e sperano di portare i propri piloti più in alto possibile per quanto riguarda la classifica. La presentazione con i colori ufficiali MR Griful si terrà alla vigilia della gara di Jerez in programma il 16 e 17 aprile prossimi.

Cristiano Rossi

Foto: Soymotero.net

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy