CEV Moto2: Miguel Praia correrà con una Harris del Team Wilmax Racing

CEV Moto2: Miguel Praia correrà con una Harris del Team Wilmax Racing

Dopo anni di Supersport

di Redazione Corsedimoto

Dopo ben sei stagioni nel mondiale Supersport, due in Superbike, Miguel Praia inizia una nuova avventura nel CEV Moto2. Il pilota portoghese ha infatti raggiunto l’accordo con il Team Wilmax Racing per correre nella serie iberica ai comandi di una Harris Moto2, andando così ad affiancare i già annunciati Federico D’Annunzio e Tommy Aquino.

Praia, costretto a rinunciare al mondiale Supersport per il ritiro del team Parkalgar Honda, ha già avuto modo di provare la Harris Moto2 a Jerez de la Frontera, riuscendo a percorrere complessivamente 80 giri nei due giorni di prove.

Ho cercato di adattarmi alle caratteristiche della Harris. Rispetto ad una Supersport, essendo un prototipo, ha una miriade di regolazioni: inoltre erano 5 mesi che non scendevo in pista e da 6 anni a Jerez de la Frontera.

Comprensibilmente ci ho messo un pò ad adattarmi, ma al termine dei test sono riuscito a trovare una buona messa a punto. Della Moto2 mi ha impressionato la fase di frenata e la percorrenza di curva, mentre come potenza siamo vicini ad una Supersport.

Prima dell’esordio stagionale proverò a Portimao il 28 marzo, cercherò di presentarmi al meglio per la prima gara 2012 a Jerez de la Frontera, anche se sono consapevole che ci vorrà un pò di tempo prima di puntare alle posizioni di vertice della classifica.“

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy