CEV Moto2: Blake Leigh Smith al via con una FTR Moto

CEV Moto2: Blake Leigh Smith al via con una FTR Moto

L’australiano nel CEV 2011

Commenta per primo!

Da quest’anno parteciperà al campionato spagnolo moto2 anche un pilota australiano che in madrepatria ha già fatto vedere il suo valore vincendo il titolo nazionale 125GP nel 2008 e 2009: Blake Leigh-Smith. Il giovane “aussie” non sarà al debutto su una moto 600, avendo infatti già disputato il campionato Supersport australiano, preparandosi all’esordio tra le Moto2 e, nello specifico, con una FTR.

Il giovane ventunenne è molto entusiasta di questa nuova avventura ed è convinto di poter disputare un ottimo campionato con il nuovo team capeggiato da Ben Reid con il quale ha già militato nel vittorioso campionato 2009.

Leigh Smith si dichiara fiducioso e pronto a lottare per il podio ad ogni appuntamento del campionato per un eventuale salto nel mondiale di categoria.

Questa settimana disputerà 4 giorni di test a Barcellona dove punterà a familiarizzare il più possibile con la moto visto l’imminente inizio del campionato, ma si augura di trovare qualche similitudine con la moto guidata lo scorso anno per una Moto2 che, a suo dire, rappresenta una via di mezzo tra una 125GP ed una Supersport.

Gli obiettivi sono molto ambiziosi e probabilmente cambieranno nel tempo, ma per adesso Blake si augura di lottare per la zona punti nella gara del debutto e arrivare a conquistare podi e possibilmente qualche vittoria durante questa stagione.

Cristiano Rossi

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy