CEV Moto2: Axel Pons sarà wild card nelle ultime due gare

CEV Moto2: Axel Pons sarà wild card nelle ultime due gare

Confermata la partecipazione

Commenta per primo!

Nelle ultime due gare del CEV Moto2 2010 in programma a Valencia (14 novembre) e Jerez (21 dello stesso mese) è atteso, come wild card, Axel Pons in sella alla propria Kalex direttamente dal mondiale di categoria. Il pilota di Barcellona, figlio d’arte, ha militato a lungo nel CEV nella classe 125 prima di passare in pianta stabile al Motomondiale, ma nella classe 250cc.

Axel correrà ovviamente con la Kalex con cui corre nella serie iridata con il team del padre Sito, il Tenerife 40 Pons, per poter così confrontarsi con i piloti del CEV e acquisire esperienza in vista della stagione 2011 dove è atteso un salto di qualità dopo questo primo anno tra le quattro tempi.

Finora Axel Pons ha ottenuto 2 punti nella classifica del mondiale grazie al 14° posto di Indianapolis, ma va detto che ha saltato diverse gare per infortunio.

Con Pons ci sarà così il debutto della Kalex nel CEV, moto che ha interessato diverse squadre in vista del 2011 non soltanto nel campionato del mondo dove potrebbero essercene addirittura 6 al via.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy