CEV Moto2: Aleix Espargaro con il team Promoracing

CEV Moto2: Aleix Espargaro con il team Promoracing

Presentazione a Jerez

Questo fine settimana torna il CEV a Jerez: un appuntamento che sarà “epocale” per la categoria. Come annunciato in precedenza le Moto2 correranno la loro prima gara ufficiale, rientrando nella classe Extreme come “ospiti” in una classifica propria. Attesi in pista, secondo gli organizzatori, quattro moto (certa la partecipazione dei team Blusens e LaGlisse), ma grande attenzione ci sarà anche nel paddock.

Sabato è attesa la presentazione del progetto Promoracing, factory iberica che da tempo è al lavoro su una propria Moto2. Già inoltrata la richiesta d’iscrizione al Mondiale Moto2/250 della prossima stagione, Promoracing rivelerà piani per il presente e futuro così come il pilota ingaggiato per sviluppare e portare al debutto, in pista, la propria 600.

Si tratta di Aleix Espargaro, volto noto in questi ultimi anni del Motomondiale tra 125 e 250, classe che lo ha visto in azione lo scorso anno con l’Aprilia RSW 250 LE del team Lotus di Daniel Amatriain. Ex-campione del CEV 125 (nel 2004), Aleix è rimasto “a piedi” a inizio stagione dopo la chiusura del Motorsport48 e del team Campetella, squadra con la quale era in trattativa per correre.

Adesso per il più “anziano” dei fratelli Espargaro (Pol corre da ufficiale Derbi nel mondiale 125cc) c’è questa opportunità nella Moto2, così da rientrare nel “giro” del Motomondiale per la prossima stagione. L’annuncio, come detto, arriverà proprio nel weekend del CEV a Jerez.

Alessio Piana

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy