CEV: il calendario 2014 del campionato “internazionale”, a Le Mans con la MotoGP

CEV: il calendario 2014 del campionato “internazionale”, a Le Mans con la MotoGP

Otto prove tra Spagna, Francia e Portogallo

Commenta per primo!

In occasione del penultimo round del CEV disputatosi oggi al Circuit de la Comunitat Valenciana Ricardo Tormo la FIM (Fédération Internationale de Motocyclisme) ha rilasciato il calendario 2014 del nuovo CEV in formato… internazionale. Grazie all’accordo tra Dorna Sports e FIM, a partire dalla prossima stagione il Campeonato de España de Velocidad assumerà una dimensione “internazionali” con ben otto appuntamenti del calendario, due dei quali al di fuori dalla Spagna.

La serie, denominata “FIM CEV Repsol International Championship 2014”, sarà articolata su otto eventi per la classe Moto3, sette per quanto concerne Moto2 e Stock Extreme. La “entry class” oltre ai sei round in Spagna (Jerez, MotorLand Aragon, Barcellona, Albacete, Navarra e Valencia) e la trasferta in Portogallo all’Autódromo Internacional do Algarve di Portimao del 2 novembre, affiancherà la MotoGP a Le Mans nel weekend del 19 maggio con l’unica gara in programma nel pomeriggio di sabato 18.

Di seguito il calendario del CEV “Internazionale” 2014, con il via fissato per il 6 aprile a Jerez de la Frontera in Spagna.

FIM CEV Repsol International Championship 2014
Il Calendario

06/04: Jerez (Spagna)
18/05: Le Mans (Francia)
08/06: MotorLand Aragon (Spagna)
22/06: Barcellona (Spagna)
06/07: Albacete (Spagna)
07/09: Navarra (Spagna)
02/11: Portimao (Portogallo)
16/11: Valencia (Spagna)

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy