26 Febbraio 2009

CEV Extreme: Kenny Noyes firma con Kawasaki

L'americano Noyes passa a Kawasaki per il CEV Extreme

Da Suzuki a Kawasaki. Kenny Noyes, giovane pilota americano a tutto tondo nel mondo delle competizioni motociclistiche (ha corso in quattro differenti campionati solo nella stagione 2008), correrà nel CEV Extreme Championship 2009 con una Kawasaki Ninja ZX-10R della filiale iberica di Akashi, schierata dal team Palmeto Kawasaki (che nella Supersport porterà in pista Javier Fores).

Noyes lo scorso anno ha chiuso al quarto posto nella serie con la Suzuki del team Motorrad Competicion, chiudendo con la vittoria di Jerez davanti a Carmelo Morales, Campione in carica con la Yamaha del team L’Oreal Laglisse. Per Kenny Noyes non è stato facile lasciare la struttura di Manual Alonso, ma l’offerta di Kawasaki Spain e di Pedro Parajua (uno dei piloti più legati alla casa giapponese) era a tutti gli effetti “irrinunciabile”.

Kenny Noyes proverà anche a prendere parte a quanti più round possibile dell’American Superbike dopo le esperienze dello scorso anno quando militò anche nel Mondiale Endurance e nella Suzuki GSX-R Cup. Noyes per il futuro punta a correre nella Superbike americana o mondiale, ma per il momento si appresta a debuttare con la Kawasaki ZX-10R del team Palmeto nei test organizzati dalla Michelin tra Valencia e Albacete.

Lascia un commento