CEV Extreme: il ritorno al successo di Ivan Silva

CEV Extreme: il ritorno al successo di Ivan Silva

Vittoria a Jerez nella classe Extreme dopo anni difficili

Commenta per primo!

A Jerez nell’ultimo appuntamento del CEV è “tornato” Ivan Silva. Il pilota spagnolo, ex-campione CEV Supersport e vice-campione nella Extreme, ha vinto tra le 1000cc portando al successo la Kawasaki del team Interzia Puroracing Team, riuscendo a battere un avversario di spessore come il campione in carica Carmelo Morales su Yamaha Laglisse. Per l’ex pilota Ducati d’Antin in MotoGP (qualche gara disputata nel biennio 2006-2007 sostituendo soprattutto piloti infortunati) una vittoria che riscatta due anni difficili, come da lui stesso dichiarato.

Dopo due stagioni difficili quest’anno sono tornato competitivo grazie a questa squadra“, afferma Ivan Silva. “Tutto ha funzionato al meglio a Jerez, in primis gli pneumatici Michelin. In gara ho tenuto un buon ritmo, tanto che mi son permesso di passare Carmelo (Morales) e di guadagnare margine sugli inseguitori. Questa è una vittoria importante che conferma il nostro livello anche per le prossime gare“.

L’obiettivo per le prossime gare sarà quello di riconfermarsi ad alti livelli, cercando con la Kawasaki dell’Inerzia Inmotec di puntare al titolo di categoria in quella che risulta una classe apertissima, forse più della 125.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy