CEV Extreme: Carmelo Morales si riconferma Campione Europeo

CEV Extreme: Carmelo Morales si riconferma Campione Europeo

Vittoria ad Albacete

Commenta per primo!

Per il secondo anno consecutivo Carmelo Morales ed il team Siemens Gigaset Laglisse si sono aggiudicati il Campionato Europeo in prova unica ad Albacete nella classe Superstock 1000. Unico pilota spagnolo a vincere nel weekend (in Supersport ha conseguito la vittoria Kev Coghlan mentre in 125 ha avuto la meglio Marcel Schrotter), Morales si è confermato campione europeo prima di pensare alle ultime due gare del CEV Extreme, dove dovrà difendere la leadership di campionato.

E’ stata una gara dura, perchè non era facile vincere“, afferma Morales. “Ho dovuto spingere al massimo sin dal primo giro, perchè alle mie spalle a breve distanza c’era Bernat (Martinez, ndr). Il mio piano era quello di andare in fuga, ma questo non era possibile e la gara è stata molto difficile. Per fortuna sono riuscito a guadagnare qualche decimo negli ultimi giri che mi hanno così consentito di avere quel margine necessario per tagliar primo il traguardo“.

Dopo il trionfo nel Campionato Europeo Morales e tutto il team Laglisse punteranno a riconfermarsi anche nel CEV Extreme, con la matematica opportunità di vincere il titolo in anticipo già dalla prossima prova di Jerez.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy