CEV: due anni di sospensione della licenza per Angel Rodriguez

CEV: due anni di sospensione della licenza per Angel Rodriguez

Trovato positivo ad un controllo antidoping

Commenta per primo!

Dopo quasi sei mesi, la RFME ha applicato la pena ad Angel Rodriguez, trovato positivo ad un controllo antidoping (anche se la “sostanza” incriminata resta sconosciuta) nel corso della prima prova del CEV Supersport (vinta) ad Albacete. Al Campione spagnolo di 125 e Supersport, recordman di successi nel CEV, è stata sospesa per due anni la licenza, secondo quanto riporta il regolamento federale.

“Rodri” era stato appiedato dal team Laglisse quando nelle scorse settimane era uscita la notizia, ma solo oggi gli sono stati tolti i punti conquistati quest’anno nel CEV Supersport, dove ha vinto le prime tre gare stagionali.

Rodriguez ha 15 giorni per ricorrere in appello preso il Comitato Spagnolo di Disciplina Sportiva, ultima speranza per vedersi cancellare questa sospensione quasi senza precedenti nella storia del Motorsport.

Angel Rodriguez si era iscritto alle ultime due gare della Supersport 2009, ma con questa squalifica non avrà più possibilità di difendere il titolo conquistato nel 2008 con pieno merito.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy