CEV 125: test per i piloti Blusens BQR a Estoril

CEV 125: test per i piloti Blusens BQR a Estoril

In pista il terzetto composto da Vinales, Oliveira e Rosell

Commenta per primo!

Dal 15 al 17 marzo sul tracciato di Estoril si sono tenuti i test collettivi del Motomondiale Classi 250 e 125, ma non solo. Il team Blusens BQR ha infatti deciso di portare “in trasferta” i tre piloti che correranno con le proprie insegne quest’anno nel CEV 125, dove si cercherà di difendere il titolo conquistato lo scorso anno da Efren Vazquez (oggi pilota ufficiale Derbi nel Mondiale 125).

In Portogallo sono così scesi in pista Maverick Viñales (nella foto con il #25), Miguel Oliveira (#44) e Johnny Rosell Trallero (#37), trio Blusens BQR tutti in sella alle Aprilia RSV 125. Il più veloce al termine di queste prove è stato Vinales, capace di ottenere un decimo tempo assoluto a meno di 1″ da Scott Redding e Tito Rabat, compagni di squadra in Blusens-BQR ma che disputeranno il mondiale con la Aprilia RSA ufficiale. Vinales ha spiccato il miglior crono in 1’48″16, circa mezzo secondo meglio di Rosell e otto decimi su Oliveira.

Va detto che Vinales era l’unico del terzetto BQR a conoscere già in precedenza il tracciato di Estoril, avendoci già girato in passato nelle selezioni della Red Bull Rookies Cup con una Metrakit 70.

Alessio Piana

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy