CEV 125: Moncayo per il campionato a Jerez, Zarco in pista

CEV 125: Moncayo per il campionato a Jerez, Zarco in pista

Lotta tra i fratelli Vinales

Commenta per primo!

Il CEV 125 torna in azione per il penultimo appuntamento stagionale con ben poco da dire in merito alla classifica di campionato. Moncayo, portacolori del team Andalucia Aprilia che disputerà certamente il Motomondiale 125 il prossimo anno con la stessa squadra, è vicinissimo al titolo: basterà ottenere 1 punto in più rispetto a Maverick Vinales per laurearsi campione con una prova d’anticipo, vivendo così a Valencia la settimana successiva un appuntamento in totale relax. Alberto Moncayo, forte di 3 vittorie, è però reduce dagli sfortunati eventi del Campionato Europeo ad Albacete e del Mondiale al Cheste, dove non è riuscito a rispettare le attese.

Cercherà il riscatto a Jerez tenendo sotto stretta attenzione Maverick Vinales, unico reale avversario per il campionato, già in grado di batterlo in Andalusia nella gara del 7 giugno scorso. Naturalmente il portacolori del team Blusens BQR dovrà vedersela con il fratello Isaac e con il compagno di squadra Miguel Oliveira, tutti in corsa per la seconda posizione di campionato.

A Jerez ci saranno anche diverse “wild card” da seguire con interesse: è il caso di Johann Zarco, pilota già protagonista nel Motomondiale con il WTR Team San Marino, che ha deciso di correre nel CEV per preparare il 2010. Insieme a lui correranno piloti provenienti dalla Red Bull Rookies Cup (Daijiro Hiura, Matthew Scholtz, Taylor Mackenzie), figli d’arte come Dakota Mamola (con la Honda del team supportato da Bradley Smith) o Niklas Ajo che potrà contare su di una Derbi preparata dal team del “Babbo”, squadra vincitrice del mondiale nel 2008 con Mike Di Meglio.

Folta la rappresentativa italiana a Jerez, con Mattia Tarozzi, Nicolas Stizza, Massimo Parziani, Francesco Cocco, Tommaso e Matteo Gabrielli che proveranno a tener alto il tricolore in terra andalusa.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy