CEV 125: Maverick Vinales firma con Hune Racing Team

CEV 125: Maverick Vinales firma con Hune Racing Team

Sorpresa per il 2010

Commenta per primo!

Secondo classificato e “campione morale” 2009, Maverick Vinales cambia casacca per la stagione 2010. Il miglior prospetto del motociclismo iberico, capace all’esordio nel CEV di ottenere 2 vittorie e sfiorare il titolo a soli 14 anni (!), lascia il team Blusens BQR per accettare l’offerta di Hune Racing Team, squadra che punta al titolo di categoria.

Vinales ha firmato l’accordo in questi giorni e disporrà di una competitiva Aprilia RS 125 affidata alle cure di Christian Lundberg, tecnico di esperienza anche nel Motomondiale.

Il suo compagno di squadra sarà Ivan Maestro, mentre suo fratello Borja correrà nel CEV Moto2 con il telaio realizzato dalla stessa compagine iberica.

Quanto a Maverick Vinales l’obiettivo, chiaramente, è quello di vincere il titolo spagnolo 125. Va detto che, almeno virtualmente, ci è riuscito lo scorso anno, se non fosse per i punti tolti dalle wild card “mondiali” Folger e Zarco di Valencia, non consentendogli di recuperare le 3 lunghezze di svantaggio da Moncayo.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy