CEV Moto3 Walid Soppe passa al Freudenberg Racing Team

CEV Moto3 Walid Soppe passa al Freudenberg Racing Team

Dopo una stagione trascorsa con la Honda del Dutch Racing Team, l’olandese Walid Soppe passa alla KTM del Freudenberg Racing Team.

Speranza del motociclismo olandese, il 2017 di Walid Soppe sarà contraddistinto da una serie di novità. Riconfermato al via per la terza stagione di fila nella Red Bull MotoGP Rookies Cup dopo aver concluso 16° e nel precedente biennio 18° (4° a Jerez in Gara 2 quale miglior risultato), il classe 1999 di Assen lascerà la Honda NSF250RW del Dutch Racing Team per correre con una KTM del Freudenberg Racing Team, compagine che si è messa in mostra negli ultimi anni con Karel Hanika (Campione Europeo Moto3 2013).

Soppe ha trovato l’intesa per disputare gran parte delle gare del CEV Moto3 (Mondiale Junior FIM) e la North European Cup (NEC), parallelamente all’impegno nella Red Bull MotoGP Rookies Cup. La sua KTM di fatto sarà analoga a quella condotta nel monomarca che affianca nei principali round europei il Motomondiale, così da poter affinare il feeling in sella per tutto l’arco del 2017.

Si prospetta una stagione importante per me“, afferma Walid Soppe. “Sarà il mio terzo anno consecutivo nella Red Bull MotoGP Rookies Cup e ho davvero voglia di ottenere risultati convincenti. Grazie all’accordo con il Freudenberg Racing Team avrò modo di correre con KTM dopo un difficile 2016 vissuto con Honda nel CEV. La KTM è una moto che si addice particolarmente al mio stile di guida, inoltre con la squadra l’intesa è già ottima: l’ho potuto verificare in presa diretta nei primi test effettuati in Spagna“.

Accanto a Walid Soppe il Freudenberg Racing Team continuerà a schierare Tim Georgi, già con questa squadra nel CEV e da wild card nel Mondiale Moto3 al Sachsenring.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy