CEV Moto3 Valencia Qualifiche Lopez sanzionato, pole position per Masia

CEV Moto3 Valencia Qualifiche Lopez sanzionato, pole position per Masia

Il pilota Cuna de Campeones si vede assegnare la prima casella in griglia dopo una sanzione comminata a Lopez, poleman dopo le qualifiche. In prima fila anche Foggia ed Alcoba.

L’ultima tappa del CEV Moto3 al circuito Ricardo Tormo riserva una sorpresa a qualifiche già concluse: Alonso Lopez, primo classificato in classifica combinata, ha dovuto cedere il posto a Jaume Masia per una sanzione che lo retrocede in dodicesima posizione. Sarà quindi il pilota Cuna de Campeones che si troverà a scattare dalla pole position, davanti a Dennis Foggia ed a Jeremy Alcoba.

Nonostante il campionato sia già chiuso con la vittoria del futuro pilota Sky Racing VR46 nel Mondiale Moto3, la lotta dietro di lui è ancora più che aperta: Jeremy Alcoba occupa momentaneamente la seconda piazza iridata con 106 punti, seguito da ruota da Vicente Perez (105), Alonso Lopez (102), Jaume Masia (101) e Kazuki Masaki (99). La partenza dalla prima casella in griglia è sicuramente un segnale positivo per Masia, anche se come sempre le due gare di cui saranno protagonisti i piloti Moto3 (gara 1 alle 11.00, gara 2 alle 14.00) saranno particolarmente movimentate.

Grazie al tempo di 1:39.435 ottenuto nel corso della QP2 quindi Jaume Masia si assicura la pole position, e dividerà la prima fila con Dennis Foggia e Jeremy Alcoba (Junior Team Estrella Galicia 0,0). Il pilota Leopard Aaron Polanco stampa il quarto tempo, davanti ai nostri Stefano Nepa (NRT Junior Team) e Brunopalazzese Ieraci (TM R. Factory Team), mentre a seguire troviamo Yuki Kunii (Asia Talent Team) che precede Vicente Perez (Reale Avintia Academy), il compagno di squadra Kazuki Masaki e Sergio Garcia, pilota del Junior Team Estrella Galicia 0,0 .

Così gli altri nostri portacolori, molti dei quali presenti per la prima volta nell’ultima tappa stagionale: Celestino Vietti Ramus, compagno di squadra di Foggia, scatterà dalla 21° casella in griglia, Mattia Casadei e Yari Montella (SIC58 Squadra Corse) sono 25° e 27°, Lorenzo Petrarca (JHK T-Shirt) è 28°, Kevin Zannoni (TM R. Factory Team) 35°, Andrea Cavaliere (JHK T-Shirt) 37° davanti a Davide Pizzoli (Max RT Mahindra), Riccardo Rossi (JHK T-Shirt) 41°, Gianluca Sconza (3570 MTA) 43° davanti a Nicholas Spinelli (Kymco Oral RT).

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy