18 Novembre 2017

CEV Moto3 Valencia Qualifiche Lopez sanzionato, pole position per Masia

Il pilota Cuna de Campeones si vede assegnare la prima casella in griglia dopo una sanzione comminata a Lopez, poleman dopo le qualifiche. In prima fila anche Foggia ed Alcoba.

L’ultima tappa del CEV Moto3 al circuito Ricardo Tormo riserva una sorpresa a qualifiche già concluse: Alonso Lopez, primo classificato in classifica combinata, ha dovuto cedere il posto a Jaume Masia per una sanzione che lo retrocede in dodicesima posizione. Sarà quindi il pilota Cuna de Campeones che si troverà a scattare dalla pole position, davanti a Dennis Foggia ed a Jeremy Alcoba.

Nonostante il campionato sia già chiuso con la vittoria del futuro pilota Sky Racing VR46 nel Mondiale Moto3, la lotta dietro di lui è ancora più che aperta: Jeremy Alcoba occupa momentaneamente la seconda piazza iridata con 106 punti, seguito da ruota da Vicente Perez (105), Alonso Lopez (102), Jaume Masia (101) e Kazuki Masaki (99). La partenza dalla prima casella in griglia è sicuramente un segnale positivo per Masia, anche se come sempre le due gare di cui saranno protagonisti i piloti Moto3 (gara 1 alle 11.00, gara 2 alle 14.00) saranno particolarmente movimentate.

Grazie al tempo di 1:39.435 ottenuto nel corso della QP2 quindi Jaume Masia si assicura la pole position, e dividerà la prima fila con Dennis Foggia e Jeremy Alcoba (Junior Team Estrella Galicia 0,0). Il pilota Leopard Aaron Polanco stampa il quarto tempo, davanti ai nostri Stefano Nepa (NRT Junior Team) e Brunopalazzese Ieraci (TM R. Factory Team), mentre a seguire troviamo Yuki Kunii (Asia Talent Team) che precede Vicente Perez (Reale Avintia Academy), il compagno di squadra Kazuki Masaki e Sergio Garcia, pilota del Junior Team Estrella Galicia 0,0 .

Così gli altri nostri portacolori, molti dei quali presenti per la prima volta nell’ultima tappa stagionale: Celestino Vietti Ramus, compagno di squadra di Foggia, scatterà dalla 21° casella in griglia, Mattia Casadei e Yari Montella (SIC58 Squadra Corse) sono 25° e 27°, Lorenzo Petrarca (JHK T-Shirt) è 28°, Kevin Zannoni (TM R. Factory Team) 35°, Andrea Cavaliere (JHK T-Shirt) 37° davanti a Davide Pizzoli (Max RT Mahindra), Riccardo Rossi (JHK T-Shirt) 41°, Gianluca Sconza (3570 MTA) 43° davanti a Nicholas Spinelli (Kymco Oral RT).

Lascia un commento