CEV Moto3 Tre piloti per l’Asia Talent Team 2017

CEV Moto3 Tre piloti per l’Asia Talent Team 2017

Kazuki Masaki, Ai Ogura e Yuki Kunii difenderanno i colori dell’Asia Talent Team nel Mondiale Junior 2017, “prodotti” del vivaio della Asia Talent Cup.

Dalla Asia Talent Cup al Mondiale Moto3 passando dal CEV con una squadra dedicata. Questo il percorso definito da Honda e Dorna Sports per ‘coltivare‘ e valorizzare, con successo, alcuni dei talenti emergenti del motociclismo asiatico. Un percorso valido, accessibile che ha ‘prodotto‘ piloti come Kaito Toba (primo Campione della Asia Talent Cup, oggi nel Mondiale Moto3 con Honda Team Asia), Ayumu Sasaki (Campione 2015, in trionfo nella Red Bull MotoGP Rookies Cup approdato alla serie iridata con SIC Racing Team) ed il thailandese Nakarin Atiratphuvapat (dalla ATC al Mondiale sempre con Honda Team Asia).

Ripartendo da questi precedenti, proseguendo il percorso intrapreso nell’ultimo triennio, anche quest’anno nell’ambito del CEV Moto3 (FIM Junior World Championship) la Honda con Alberto Puig e Hiroshi Aoyama seguirà tre distinti piloti provenienti dalla Asia Talent Cup schierati da una squadra dedicata: l’Asia Talent Team. Se nel 2016 sono stati raccolti podi e persino una vittoria con Kaito Toba e Ayumu Sasaki, per il 2017 l’obiettivo è di ripetersi con una line-up di piloti inedita.

Riconfermato dopo l’esperienza dello scorso anno, il sedicenne Kazuki Masaki andrà a caccia di conferme dopo un positivo 2016 che lo ha visto classificarsi nella top-10 con due quinti posti all’attivo quali migliori risultati, avvicinando a più riprese le performance di Toba e Sasaki. Accanto al pilota giapponese difenderanno i colori dell’Asia Talent Team i connazionali Yuki Kunii (6° nella ATC 2016) e Ai Ogura, vice-Campione Asia Talent Cup in carica arrivando ad un soffio dalla conquista del titolo sfumato soltanto nella decisiva gara di Sepang.

Ogura, così come capitato in passato a Toba e Sasaki, sarà parallelamente impegnato anche nella Red Bull MotoGP Rookies. Da segnalare che l’Asia Talent Team gestirà altri due piloti, per quanto schierati con colori differenti: Andi Farid Izdihar sempre con Astra Honda Racing Team (la filiale indonesiana) mentre il Campione Asia Talent Cup in carica Somkiat Chantra con AP Honda Racing Thailand.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy