CEV Moto3: TMR Competición punta su Mykyta Kalinin

CEV Moto3: TMR Competición punta su Mykyta Kalinin

Il giovane ucraino Mykyta Kalinin correrà nel Mondiale Junior FIM con la KTM del TMR Competición oltre che nella Red Bull MotoGP Rookies Cup.

Impegnato dallo scorso anno nella Red Bull MotoGP Rookies Cup, il diciassettenne ucraino Mykyta Kalinin esordirà quest’anno nel CEV Moto3 (Mondiale Junior FIM) in sella ad una KTM RC 250 R del TMR Competición. La compagine iberica, nel precedente biennio in evidenza nella medesima categoria con i nostri Stefano Manzi e Lorenzo Petrarca (entrambi successivamente promossi al Mondiale di categoria con il Team Italia), è vicina a trovare l’intesa con il giovane pilota ucraino per la stagione 2016.

Già salito in sella alla KTM del TMR Competición al Circuit d’Alcarras per un primo test, ‘Nick’ affiancherà il programma nel CEV al prioritario impegno nella Red Bull MotoGP Rookies Cup. Lo scorso anno Kalinin non era riuscito a conquistare punti, ma ha progressivamente migliorato le proprie performance nel corso del campionato.

Nella sua giovane carriera il nativo di Odessa si era laureato campione nazionale Supermoto disputando in Russia addirittura diverse gare con una 600 Supersport con apprezzabili risultati. Parallelamente all’attività da pilota è tra i giovani più promettenti del JetSky.

Stiamo lavorando per consentire a Kalinin di disputare tutta la stagione nel CEV ad alti livelli“, ha ammesso Lluís Juarez, titolare del TMR Competición. “Ci ha sorpreso piacevolmente nel test svolto insieme ad Alcarras: nonostante la giovane età ha una conoscenza della tecnica della motocicletta che ci ha permesso di lavorare subito sul set-up della moto. E’ un pilota di talento e, ne sono convinto, può crescere bene insieme a noi“.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy