CEV Moto3 Stefano Nepa con il Leopard Junior Team

CEV Moto3 Stefano Nepa con il Leopard Junior Team

Il Campione CIV PreMoto3 250 4T 2014 Stefano Nepa approda a tempo pieno al CEV Moto3 con la Honda del Leopard Junior Team.

di Alessio Piana, @alessiopiana130

Il CEV Moto3 (FIM Junior World Championship) si arricchisce di un giovane talento italiano. Dopo l’esperienza dello scorso anno in selezionati appuntamenti del calendario, Stefano Nepa sarà al via di tutte le tappe del ‘Mundialito‘ con una delle due Honda NSF250RW schierate dal Leopard Junior Team.

Campione 2014 (all’esordio) del CIV PreMoto3 250cc 4 tempi e vice-Campione nel 2015, nella passata stagione l’originario di Cologna Spiaggia ha debuttato tra le Moto3 prendendo parte al CIV e ad alcune prove del CEV con i colori del 3570 Racing Team, passando da Mahindra a KTM.

Maturata questa esperienza, ‘Jet 81’ sarà a tempo pieno al via del Mondiale Junior FIM con l’investitura di pilota del Leopard Junior Team, compagine che vedrà sempre Ricard Jové in qualità di Team Manager e, così come nel Mondiale Moto3, Christian Lundberg direttore tecnico.

Sono orgoglioso di diventare pilota ufficiale del Leopard Junior Team“, ha ammesso Stefano Nepa, 10° in Gara 1 a Valencia lo scorso mese di novembre. “Il CEV Moto3 è un campionato molto competitivo, ma avrò l’opportunità di lavorare in un team altamente professionale. Sono felice di correre con la Honda, una moto particolarmente competitiva. Desidero ringraziare per questa opportunità la mia famiglia e GLM Meccanica che mi ha sempre sostenuto nel corso della mia carriera“.

Accanto a Stefano Nepa la seconda Honda NSF250RW del Leopard Junior Team sarà affidata ad Aaron Polanco, nell’ultimo triennio pilota del Team Aspar sempre nel CEV Moto3.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy