CEV Moto3: Ryusei Yamanaka nuovo pilota del Team 3570 MTA

CEV Moto3: Ryusei Yamanaka nuovo pilota del Team 3570 MTA

Annunciato un accordo tra il Team 3570 MTA e il pilota giapponese Ryusei Yamanaka, chiamato quindi a disputare gli ultimi tre appuntamenti del CEV Moto3 nel 2018.

di Diana Tamantini, @dianatamantini

Continua l’impegno nel FIM CEV Moto3 Junior World Championship del Team 3570 MTA, che in occasione della prossima tappa potrà contare su un nuovo ingaggio: si tratta di Ryusei Yamanaka, giovane talento giapponese (compirà 17 anni il prossimo 6 novembre), chiamato a competere in sella alla KTM RC 250 GP della squadra a partire dal prossimo appuntamento del calendario, in programma a Jerez de la Frontera nel fine settimana del 28-30 settembre, fino alla fine della stagione, che si concluderà a Valencia nel weekend del 23-25 novembre.

Yamanaka, classe 2001, è una scommessa del Team 3570 MTA nel CEV Moto3, che ha deciso di puntare su una delle più importanti giovani promesse del motociclismo giapponese. Ryusei Yamanaka ha iniziato a correre da giovanissimo in madrepatria conquistando un buon numero di titoli tra le Pocket Bike (Minimoto) e Mini Bike, prima di passare a partire dal 2014 alle cosiddette “ruote alte”.

In poche stagioni il pilota di Chiba ha ottenuto traguardi sempre più importanti a livello locale (titolo nel Tsukuba Championship J-GP3 nel 2015) e nazionale (protagonista dell’All Japan J-GP3 nel 2016), approdando poi in Asia Talent Cup dove si è messo in mostra nel triennio 2015-2017: ha concluso al 4° posto nelle ultime due stagioni con un bottino complessivo di 10 podi in totale, inclusa la vittoria di Gara 1 al Twin Ring Motegi nel 2017.

Attivo proprio da quell’anno anche nella Red Bull MotoGP Rookies Cup, non ha tardato a mettersi in mostra chiudendo con un sesto posto finale e arrivando a lottare in alcune occasioni per la vittoria. Nel fine settimana appena concluso poi il giovane giapponese ha ottenuto la pole position al Red Bull Ring, assicurandosi poi il primo successo in campionato in Gara 1: occupa ora il 5° posto in classifica generale.

Un’occasione importante quindi per Yamanaka, che può ampliare il suo percorso di crescita e di esperienza disputando le ultime gare di questa stagione nel CEV Moto3, assistito da una squadra pronta a fornirgli il miglior materiale affinché mostri tutto il suo valore.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy