CEV Moto3 Rory Skinner e Dan Jones con le KTM di RSF KRP

CEV Moto3 Rory Skinner e Dan Jones con le KTM di RSF KRP

Racing Steps Foundation conferma l’impegno nel CEV Moto3 2017 con due KTM preparate da KRP per i britannici Rory Skinner e Dan Jones.

Nell’ultimo periodo Dorna sta investendo nella ricerca di piloti britannici di prospettiva da promuovere al Motomondiale. Da qui l’istituzione del British Talent Team (GB Team) diretto da Alberto Puig al via del Mondiale Moto3 con una Honda NSF250RW HRC affidata a John McPhee, ma anche il piano di dar vita a partire dal 2018 di una British Talent Cup, mutuando il successo registratosi con la Asia Talent Cup. Una serie di progetti decisamente interessanti, ma non propriamente inediti. Da diversi anni a questa parte infatti Racing Steps Foundation, nei campionati motoristici a due e quattro ruote, cura gli interessi dei migliori prospetti del Motorsport britannico offrendo loro mezzi, strutture e budget per competere ad alti livelli.

In ambito motociclistico sarà così anche nel 2017 con Racing Steps Foundation che ha persino intensificato gli sforzi nel CEV Moto3 dove porterà in pista due piloti: il riconfermato Rory Skinner e Dan Jones. Il primo, da un triennio a questa parte punta di diamante del progetto Racing Steps Foundation nel motociclismo, proseguirà la doppia-esperienza tra Mondiale Junior FIM e Red Bull MotoGP Rookies Cup. Quindicenne originario di Perth, Rory Skinner ha messo in mostra un buon potenziale velocistico nel precedente biennio nonostante la disponibilità di una vetusta FTR motorizzata KTM ed un brutto infortunio in Gara 2 del CEV a Valencia nell’aprile 2016 che lo ha costretto ad un lungo stop.

Skinner quest’anno potrà usufruire di una più competitiva KTM RC 250 GP ex-ufficiale curata sempre da Mark Keen (titolare di KRP, acronimo di Keen Race Preparation), ritrovandosi come compagno di squadra nel ‘MundialitoDan Jones, laureatosi lo scorso anno campione della classe Standard del British Moto3. Una line-up di piloti agguerrita, di talento, pronta a stupire nel CEV Moto3 in vista di una futura promozione (risultati permettendo…) nel Motomondiale.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy