CEV Moto3: poker di piloti per il Procercasa 42Motorsport di Alex Rins

CEV Moto3: poker di piloti per il Procercasa 42Motorsport di Alex Rins

La squadra di Alex Rins correrà nel CEV Moto3 con quattro piloti in sella a moto KTM: Makar Yurchenko, Alex Ruiz, ma soprattutto i nostri Davide Pizzoli e Filippo Fuligni

Parallelamente all’attività da pilota in qualità di grande protagonista del Mondiale Moto2 (vice-Campione del Mondo in carica nonchè ‘Rookie of the Year’ della stagione 2015), Alex Rins, insieme al padre Rafa, ha dato vita lo scorso anno ad una propria squadra (Procercasa 42Motorsport) subito protagonista del RFME Campeonato de España de Velocidad aggiudicandosi, all’esordio nella classe Moto3, il titolo con Gerard Riu oltre che la 3° e 4° posizione in campionato rispettivamente con Raúl Fernández e Alejandro ‘Alex’ Ruiz. Sulla scia di questi risultati lo ‘step’ successivo non poteva che esser rappresentato dal passaggio al CEV Moto3: l’esordio a Montmelò e nei conclusivi due eventi del calendario 2015, la partecipazione a tutti i round 2016 con addirittura quattro piloti in sella a moto KTM RC 250 R.

Sarà infatti un poker d’assi a difendere i colori Procercasa 42Motorsport nel Mondiale Junior FIM 2016, tutti già scesi in pista nei giorni scorsi a Jerez de la Frontera per una due-giorni di Test insieme ai protagonisti della serie iridata. Questo il caso di Alex Ruiz, promosso dalla compagine di Alex Rins dopo il 4° posto nel RFME CEV Moto3 2015, e del russo Makar Yurchenko (classe ’98, atteso al via quest’anno per il terzo anno consecutivo nella Red Bull MotoGP Rookies Cup) più da due nostri portabandiera: Davide Pizzoli e Filippo Fuligni.

Per il primo si tratterà del terzo anno consecutivo nel CEV Moto3 dopo aver progressivamente migliorato i suoi risultati nell’arco di un positivo 2015 conclusosi con 39 punti totalizzati (13°) e la perla del fine settimana al MotorLand Aragón dov’è scattato dalla prima fila ottenendo un 4° posto in Gara 2. Sempre sul tracciato di Alcañiz Pizzoli ha poi, nel mese di settembre, preso parte da wild card al round del Mondiale Moto3 con il Team LaGlisse.

Da sinistra Alex Ruiz, Filippo Fuligni, Davide Pizzoli e Makar Yurchenko
Copyright Olga Kudinova/Makar Yurchenko press-service

Sarà invece al debutto in una stagione completa nel CEV Moto3 Filippo Fuligni, lo scorso anno impegnato nel CIV Moto3 con MTR Moto.GP Team e, proprio con Procercasa 42Motorsport in sella ad una KTM ‘standard’, nei conclusivi due round del CEV tra Jerez e Valencia dove ha maturato la necessaria esperienza in ottica 2016.

Dopo la due-giorni di Test a Jerez, il Procercasa 42Motorsport affronterà un’ulteriore sessione di prove ad Albacete il 10-11 marzo prossimi.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy