CEV Moto3 Lorenzo Petrarca riparte dal Mondiale Junior con LaGlisse

CEV Moto3 Lorenzo Petrarca riparte dal Mondiale Junior con LaGlisse

Trascorsa una stagione nel Mondiale Moto3, Lorenzo Petrarca torna al CEV e correrà con il Team LaGlisse, Campione del Mondo Junior in carica.

Archiviata l’esperienza nel Mondiale Moto3 2016 con il Team Italia, Lorenzo Petrarca riparte dal CEV Moto3. L’originario di Sant’Omero, 19 anni, ha infatti trovato l’intesa con il Team LaGlisse, compagine Campione in carica della categoria con Lorenzo Dalla Porta.

Petrarca ha già avuto modo di provare la Husqvarna (KTM) del Team LaGlisse nei giorni scorsi a Jerez de la Frontera affiancando i connazionali Riccardo Rossi e Andrea Cavaliere, suoi prossimi compagni di squadra. LaGlisse sarà inoltre presente al Mondiale Junior FIM con due Mahindra condotte da Gerard Riu e Rufino Florido.

Tornando a Lorenzo Petrarca, per lui si tratterà di un ritorno nel CEV Moto3. Nel 2015 prese parte a tutta la stagione con una KTM (privata) del TMR Competición classificandosi 11° con tre settimi posti quali migliori risultati conseguiti, vantando inoltre una pregevole prima fila a Jerez con un 3° tempo in qualifica niente male.

Lo scorso anno nel Mondiale Moto3 Petrarca, in sella alla Mahindra #77 del 3570 Team Italia, è riuscito a conquistare un piazzamento in zona punti a Sepang, 14° sul traguardo.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy