CEV Moto3 Mondiale Junior Lorenzo Dalla Porta in pole a Portimao

CEV Moto3 Mondiale Junior Lorenzo Dalla Porta in pole a Portimao

Il pilota toscano ipoteca la sesta prova del Mondiale Junior con una qualifica eccezionale Nagashima (Moto2) e Morales le altre pole

Commenta per primo!

Lorenzo Dalla Porta (Husqvarna) scatta in pole nella sesta prova del Mondiale Junior Moto3 sul tracciato portoghese di Portimao.

Il pilota toscano ha girato in 1’50″153 precedendo di 148 millesimi Raul Fernandez, abitale protagonista della Rookes Cup.  Terzo crono per il britannico Rory Skinner, con la FTR-Honda. In seconda fila scatteranno Marcos Ramirez (KTM), Kaito Toba (Honda) e Tony Arbolino (Honda). Diverse le defezioni : non partiranno il russo Makar Yurchenko e Marc Garcia infortunati nelle prove di Portimao, Albert Arenas che si è rotto una spalla nel Mondiale Brno. Alonso Lopez è fuori causa per squalifca.

Dalla Porta il prossimo week end debutterà sulla KTM di Sky Team VR46 ma in Spagna è sotto contratto con Laglisse Academy fino a fine stagione. Nel 2017 Lorenzo correrà con Mahindra (team Aspar).

 

Nella Moto2 in pole c’è il giapponese Tetsuta Nagashima (Kalex) davanti a Steven Odendaal e Alain Techer. Carmelo Morales (Yamaha) è stato il più veloce in Superbike.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy