CEV Moto3, Jerez, Qualifiche: Prima casella in griglia per Sergio García

CEV Moto3, Jerez, Qualifiche: Prima casella in griglia per Sergio García

Sergio García si assicura la pole position a Jerez davanti ad Ai Ogura ed a Manuel Pagliani, unico italiano in top ten. Ottavo il leader in campionato Raúl Fernández.

di Diana Tamantini, @dianatamantini

La pole position sul tracciato di Jerez de la Frontera del FIM CEV Moto3 Junior World Championship finisce nelle mani di Sergio García, uno degli alfieri Junior Team Estrella Galicia 0,0 e capace di assicurarsi la prima piazza in griglia realizzando il miglior crono nella seconda sessione di qualifiche. In prima fila con lui scatteranno Ai Ogura e Manuel Pagliani, il migliore dei piloti italiani, mentre il capoclassifica Raúl Fernández chiude ottavo.

Nel corso del primo turno cronometrato della giornata è il pilota Asia Talent Team Ai Ogura a dettare il passo grazie ad un 1:46.477, seguito ad appena 24 millesimi da Sergio García ed a 44 millesimi da Manuel Pagliani. Quarta piazza per Yuki Kunii, che ha preceduto Carlos Tatay e Aleix Viu, con Somkiat Chantra settimo seguito da Raúl Fernández, mentre completano la top ten Jeremy Alcoba ed il fresco campione Red Bull Rookies Cup Can Öncü. Nella seconda sessione invece spicca García, che chiude al comando con un 1:46.402 davanti all’italiano Pagliani ed a Kunii, con Tatay quarto seguito da Ogura. Sesto è Chantra, ancora una volta a precedere Fernández, mentre chiudono il gruppo dei dieci Baltus, Kofler e Alcoba.

La classifica combinata infine pone Sergio García in pole position, uno dei pochi ad aver migliorato il proprio tempo in una seconda sessione rivelatasi generalmente ben più lenta. Completano la prima fila Ai Ogura e Manuel Pagliani, con Yuki Kunii quarto davanti a Carlos Tatay e ad Aleix Viu. Settima piazza per Somkiat Chantra, che precede di poco più di un decimo Raúl Fernández, con Jeremy Alcoba e Can Öncü negli ultimi posti in top ten. Così gli altri piloti italiani presenti: Bruno Ieraci è 11°, Riccardo Rossi è 15°, Kevin Zannoni è 19°, Yari Montella è 22°, Elia Bartolini è 32°, Nicola Carraro è 34°.

La classifica

Cattura

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy