CEV Moto3 Jaume Masia correrà con i colori Cuna de Campeones

CEV Moto3 Jaume Masia correrà con i colori Cuna de Campeones

Trascorso un biennio in Monlau, il valenciano Jaume Masia quest’anno nel CEV Moto3 sarà al via con una KTM gestita da Cuna de Campeones.

di Alessio Piana, @alessiopiana130

Ritenuto tra gli addetti ai lavori tra i piloti più promettenti del motociclismo iberico, dopo un difficile biennio Jaume Masia cercherà quest’anno il riscatto nel CEV Moto3 (Mondiale Junior FIM) in sella ad una KTM schierata dal team della Cuna de Campeones, serie promozional-propedeutica che ha allevato tanti talenti oggi al via del Motomondiale. L’originario di Algemesi, 16 anni compiuti, nelle ultime due stagioni ha corso con lo Junior Team Estrella Galicia 0,0/Monlau Competición, incontrando suo malgrado più difficoltà del previsto.

Diversi risultati convincenti, qualche exploit velocistico, ma anche una serie di infortuni che hanno costretto il piccolo (meno di 1 metro e 50cc) Jaume a vanificare un’ottima opportunità di carriera. Correndo con quasi 20 kg (!) di zavorra, “piuma” Masia è comunque riuscito a concludere 5° in campionato nella stagione 2015, vantando un podio al MotorLand Aragón di Alcañiz quale miglior risultato.

Fortificato da questa esperienza con la squadra di Emilio Alzamora e da una stagione nella Red Bull MotoGP Rookies 2014, di fatto il baby-campioncino valenciano tornerà “a casa“, difendendo i colori della Cuna de Campeones, serie dove si era assicurato il titolo nella 140cc 4 tempi stagione 2010 lottando con Aron Canet e Jorge Martin.

Ho corso nella Cuna de Campeones e difendere oggi questi colori nel Mondiale Junior Moto3 è una grande sfida: sono impaziente di iniziare“, ha dichiarato Jaume Masia che correrà con una KTM RC 250 GP curata da Julián Miralles, titolare di MIR Racing.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy