CEV Moto3: IgaX Team al debutto con Ondřej Vostatek e Filip Řeháček

CEV Moto3: IgaX Team al debutto con Ondřej Vostatek e Filip Řeháček

IgaX Team approda nel Mondialino con un coppia di piloti tutta ceca, Ondřej Vostatek e Filip Řeháček, con cui ha già corso in ETC.

di Diana Tamantini, @dianatamantini

Continua l’impegno da parte della Federazione Ceca e del Brno Circuit Junior Racing Team per portare giovani talenti a competere a livelli sempre più importanti. Dopo Filip Salač, pronto al debutto nella categoria Moto3 del Campionato del Mondo nel 2019, l’anno prossimo ci saranno nel CEV Moto3 Ondřej Vostatek e Filip Řeháček, in arrivo dalla European Talent Cup. Il duo ceco correrà con IgaX Team, struttura al debutto nel Mondialino.

Ondřej Vostatek, classe 2004 di Praga, è arrivato nella squadra dell’ex pilota e Team Manager Álex Martínez nel settembre 2017, mettendosi in luce in PreMoto3 ed in seguito anche in European Talent Cup, piazzandosi costantemente in top ten. Filip Řeháček, classe 2002 di Brno, è approdato in questa struttura nel maggio 2017 per competere in ETC, impegno parallelo al Campionato Spagnolo, ottenendo buoni risultati in entrambi i casi. Quest’ultimo sarà seguito nella preparazione per la prossima stagione anche da Ondřej Ježek, considerato attualmente uno dei migliori piloti cechi.

I due giovani connazionali, che quindi saranno nuovamente compagni di squadra, avranno a disposizione le KTM RC 250 GP, con l’obiettivo di ottenere risultati di rilievo in questa prima annata nel FIM CEV Moto3 Junior World Championship. “Siamo contenti di affrontare questa sfida” ha dichiarato il Team Manager Martínez. “Esordire con Ondřej e Filip, che già conosciamo, sicuramente ci faciliterà un po’ le cose. Sarà un anno di apprendistato per tutti, ma siamo molto motivati ed il nostro impegno sarà massimo.”

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy