CEV Moto3 I piloti 2017 dello Junior Team Estrella Galicia 0,0 Monlau

CEV Moto3 I piloti 2017 dello Junior Team Estrella Galicia 0,0 Monlau

Il Monlau Competición di Emilio Alzamora ha annunciato i piloti 2017 per il CEV Moto3: con i colori Estrella Galicia correranno i riconfermati Alonso Lopez e Jeremy Alcoba, promosso Sergio Garcia.

Alex Rins, Alex Marquez, Francesco Bagnaia, Miguel Oliveira, Fabio Quartararo, Aron Canet: questi alcuni tra i piloti che hanno corso (e vinto) con il Monlau Competición di Emilio Alzamora nel CEV tra 125cc e Moto3. Per la stagione 2017 del Mondiale Junior FIM la pluri-decorata compagine iberica vuole riappropriarsi di un titolo che manca ormai dal 2014, schierando contemporaneamente tre Honda NSF250RW iscritte sotto le insegne dello Junior Team Estrella Galicia 0,0. In segno di continuità Alzamora ha rinnovato la fiducia ai giovanissimi Alonso Lopez e Jeremy Alcoba, già sul podio lo scorso anno all’esordio nella serie, affiancati da Sergio Garcia, promosso dal RFME CEV.

Identificato da molti come il nuovo ‘craque’ del motociclismo iberico, Alonso Lopez a soli 14 anni ha già vinto tutto quello che c’era da vincere nella penisola iberica, riuscendo all’esordio nel CEV già a conquistare pole (a Montmelò) e podi, lottando persino per la vittoria. La nuova scoperta di Emilio Alzamora nasce a Madrid il 21 dicembre 2001, ma inizia per certi versi tardivamente a correre: lo fa a nove anni compiuti tra le Minimoto, tanto che quest’anno per lui è soltanto l’ottava stagione vissuta in sella ad una moto. Un dazio da pagare rispetto ad altri coetanei, ma Alonso brucia le tappe e nell’ultimo biennio vince tutto quello che c’era da vincere: nel 2014 il Challenge MiniGP 80cc, nel 2015 la PreMoto3 del RFME CEV sempre con i colori del Monlau Competición

Accanto ad Alonso Lopez correrà nuovamente Jeremy Alcoba, undicesimo lo scorso anno all’esordio nel Mundialito, rendendosi artefice di un debutto straordinario: terzo assoluto in Gara 1 a Valencia al suo primo gettone di presenza nella serie. Proverà a ripetere questo exploit Sergio Garcia, proprio con il Monlau Competición laureatosi Campione lo scorso anno nel RFME CEV PreMoto3 con due gare d’anticipo, a sua volta ritenuto tra i piloti più promettenti della penisola iberica.

Questo terzetto, sotto le insegne dello Junior Team Estrella Galicia 0,0, farà di tutto per riportare Monlau sul trono del CEV Moto3, sognando in un prossimo futuro di correre nel Mondiale Moto3 con la medesima squadra come già accaduto in passato ad Alex Rins, Alex Marquez, Fabio Quartararo e Aron Canet.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy