CEV Moto3: Gerard Riu con il team Leopard Junior Stratos

CEV Moto3: Gerard Riu con il team Leopard Junior Stratos

Il giovane Campione del RFME CEV Moto3 esordirà nel Mondiale Junior FIM con una KTM gestita dal Team Stratos con i colori Leopard Racing.

Tra i talenti emergenti del motociclismo spagnolo, Gerard Riu esordirà quest’anno nel CEV Moto3 con i colori del Leopard Junior Stratos, sodalizio tra il Team Stratos diretto da Ricard Jové ed il Leopard Racing all’assalto del titolo Mondiale Junior FIM. Sedici anni compiuti, Riu lo scorso anno si era assicurato il titolo del RFME Campeonato de España de Velocidad sempre nella classe Moto3 con una KTM curata dal Procercasa 42Motorsport.

In virtù di un bottino di 6 podi comprensivi di 3 vittorie, l’originario di Casserres ha già esordito nel CEV Moto3, trovando per la stagione 2016 l’accordo con il Leopard Junior Stratos con la possibilità di candidarsi subito ad un ruolo da protagonista nel ‘Mundialito’.

Per il pilota classe 1999 che vestirà i colori Leopard ci sarà una KTM RC 250 GP ad attenderlo, con tutte le premesse per ripercorrere le orme di Joan Mir, oggi ai vertici del Mondiale dopo aver corso con la stessa casacca nella passata stagione.

Sono molto felice di far parte di questo importante progetto, per me è un’opportunità di crescita“, ha ammesso Gerard Riu. “Spero di imparare tanto, in questa stagione e di esser all’altezza della fiducia che Leopard ha riposto in me, lottando per il Campionato. Voglio ringraziare tutte le persone che hanno reso possibile tutto questo“.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy