CEV Moto3 Estoril Qualifiche Manuel Pagliani in pole position

CEV Moto3 Estoril Qualifiche Manuel Pagliani in pole position

In azione quest’anno nelle file di Leopard Junior, Pagliani si assicura la prima pole stagionale del CEV Moto3. Accanto a lui il britannico Tom Booth-Amos e la giovane promessa turca Deniz Öncü.

di Diana Tamantini, @dianatamantini

Parla italiano la prima pole position stagionale nel FIM CEV Moto3 Junior World Championship, che prende il via al Circuito do Estoril: è Manuel Pagliani, ex Mondiale Moto3 ed ora rimessosi in gioco nel CEV con Leopard Junior, a realizzare nel corso della seconda sessione odierna il tempo di riferimento, che gli vale la partenza domani davanti a tutti. Una prima fila inaspettata, completata da Tom Booth-Amos (British Talent Team) e dall’esordiente Deniz Öncü (Red Bull KTM Ajo).

Il primo turno di giornata è nel segno di Jeremy Alcoba, che ha chiuso al comando con un 1:52.720, precedendo i gemelli Can e Deniz Öncü ed il nostro Manuel Pagliani, staccato di appena tre decimi ed unico pilota italiano presente in top ten. La sessione pomeridiana, fermata dopo pochi minuti per un incidente che ha coinvolto vari piloti, è stata ben più rapida e ha stravolto completamente la classifica: è stato infatti il nostro portacolori a fermare il cronometro su un 1:47.676, tempo sufficiente per consentigli di cominciare nel migliore dei modi la sua stagione nel CEV, vale a dire scattando dalla prima casella in griglia. La prima fila è completata da Tom Booth-Amos, pilota su cui punta il British Talent Team, e da Deniz Öncü, campione Asia Talent Cup in carica ed al debutto nel campionato spagnolo con Red Bull KTM Ajo.

Quarta piazza per Raul Fernandez, uno dei favoriti per questa stagione, che ha preceduto il giapponese Yuki Kunii e Jeremy Alcoba, mentre Can Öncü, esordiente come il gemello Deniz, è settimo, a precedere Gerard Riu, Somkiat Chantra e Vicente Perez. Lontani gli altri italiani: Anthony Groppi, al debutto con TM Racing Factory 3570 MTA, chiude 13°, mentre la coppia Sic58 Squadra Corse vede Yari Montella e Bruno Ieraci rispettivamente 17° e 18°. Kevin Zannoni (TM Racing Factory 3570 MTA) è 20°, Riccardo Rossi (Laglisse Academy) è 22°, Davide Pizzoli (Max Racing Team) è 25°, Andrea Cavaliere è 32°.

La classifica combinata

QP CEV Moto3

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy