CEV Moto3: Dani Valle a Valencia con VR46 Master Camp

CEV Moto3: Dani Valle a Valencia con VR46 Master Camp

Dal Mondiale Supersport 300 al CEV Moto3: Dani Valle correrà il round di Valencia col team VR46 Master Camp. Sostituirà l’infortunato Apiwath Wongthananon.

di Alessandro Palma

C’è un importante avvicendamento da registrare per il prossimo round del FIM Moto3 Junior World Championship, in programma il 29 aprile al Circuit Ricardo Tormo di Valencia. Lo spagnolo Dani Valle correrà infatti col team VR46 Master Camp al posto dell’infortunato Apiwath Wongthananon, costretto a dare forfait per l’infortunio alla gamba sinistra rimediato un mese fa a Estoril.

Classe 1999, Dani Valle è attualmente impegnato nel Mondiale Supersport 300 col team Yamaha MS Racing e lo scorso anno, sempre con la squadra spagnola (allora denominata Halcourier Racing), è salito sul podio al Motorland Aragon per poi chiudere il campionato in quinta posizione. Quest’anno sta facendo un po’ più di fatica, per via del gap prestazionale tra la Yamaha R3 e le nuove Kawasaki Ninja 400 e KTM RC390R, ma ad Assen il pilota madrileno ha comunque confermato il suo grande talento lottando per la vittoria fino all’ultimo giro, prima di dover uscire di pista a poche curve dal traguardo per la caduta di Tom Edwards. Tra l’altro Valle, durante l’ultimo giro di quella gara “pazza”, si è anche reso protagonista di un fantastico sorpasso alla curva 7, dove è stato capace di superare quattro piloti (!) in un colpo solo.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy