CEV Moto3 Catalunya Gara 2: Super doppietta di Lorenzo Dalla Porta

CEV Moto3 Catalunya Gara 2: Super doppietta di Lorenzo Dalla Porta

Bottino pieno per Lorenzo Dalla Porta nel round Catalunya. Cresce anche Tony Arbolino 2° La corsa fermata per rovinosa caduta di Marcos Ramirez

Doppietta e leadership in campionato: è questa la situazione dopo il weekend in Catalunya, con Lorenzo Dalla Porta che vince entrambe le gare ed ora è al comando della generale con 22 punti di vantaggio. Salgono sul podio con lui anche Tony Arbolino, a completare una doppietta tricolore, ed Albert Arenas. Gara chiusa in anticipo a causa di una violenta caduta dell’ex leader Marcos Ramirez, colpito nella carambola dalla sua KTM.

cover dalla port 2Allo spegnimento del semaforo assistiamo ad un bello scatto di Lopez, seguito da Toba, Arenas e Dalla Porta, mentre registriamo già alcune cadute, tra le quali quelle dei nostri Pizzoli, Ghidini, Ieraci e Montella, ai quali si aggiungono anche Sulis e Spinelli qualche giro dopo. La battaglia per la vittoria ora si è allargata: Dalla Porta, Sasaki, Arenas, Arbolino, Lopez, Masia e Toba si contendono le prime posizioni in classifica, ma ad un certo punto si registra la scivolata del pilota giapponese numero 32, che quindi chiude in anticipo questa gara. Dopo qualche giro però il vincitore di gara 1 inizia a prendere il largo accumulando costantemente decimi sui rivali, eccezion fatta per Arbolino che mantiene il contatto con il connazionale in vista di un duello per la vittoria. Per il terzo gradino del podio assistiamo ad una lotta a quattro, nello specifico Sasaki, Arenas, Masaki e Lopez, che però si allarga perché Fernandez e Ramirez in pochi giri annullano il ritardo dal gruppo.

Cover arbolinoA due giri dalla fine si verifica un brutto incidente: il pilota Leopard Marcos Ramirez, fino a quel momento in ottava posizione, è protagonista di un brutto highside, ma nella carambola la moto lo colpisce violentemente. Il pilota rimane in mezzo alla pista, cosa che provoca l’immediata esposizione della bandiera rossa e la conclusione anticipata della gara per prestare soccorso al giovane spagnolo, che comunque si muove ed è cosciente.

Il weekend si chiude quindi con una doppietta di Lorenzo Dalla Porta, che vince anche gara 2 con margine sul connazionale Tony Arbolino, per la prima volta sul podio con il team SIC 58 Squadra Corse, mentre è terzo Albert Arenas, che riesce a precedere Ayumu Sasaki e Raul Fernandez. Per quanto riguarda gli altri italiani, Stefano Manzi è undicesimo davanti a Marco Bezzecchi, Dennis Foggia chiude sedicesimo, Filippo Fuligni è ventitreesimo davanti ad Edoardo Sintoni.

Qui la cronaca di gara 1

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy