CEV Moto3 Catalunya Gara 2 La prima di Garcia, Foggia 2° a 0″026

CEV Moto3 Catalunya Gara 2 La prima di Garcia, Foggia 2° a 0″026

Sergio Garcia (Honda Monlau) batte in volata Dennis Foggia, ma il pilota Sky VR46 Junior Team avvicina la testa della classifica.

In questa seconda gara di giornata ricca di cadute, ottiene il successo nuovamente uno spagnolo: si tratta questa volta del pilota del Junior Team Estrella Galicia 0,0 Monlau Sergio Garcia, strappando per pochi millesimi la prima vittoria nel CEV al pilota dello Sky VR46 Junior Team Dennis Foggia Completa il podio Jaume Masia, che sempre al fotofinish conquista la terza posizione davanti a Kazuki Masaki.

Tante le cadute registrate in questa gara 2 al Montmeló, comprese quelle del vincitore di gara 1 Alonso Lopez (nella ghiaia dopo un contatto con Yari Montella) e Jeremy Alcoba, scivolato dopo essersi toccato con Makar Yurchenko. Non per questo la gara per le posizioni del podio è meno combattuta: alla fine è Sergio Garcia (unico a punti della sua squadra) a tagliare il traguardo per primo beffando Dennis Foggia. Chiude sul terzo gradino del podio Jaume Masia davanti al poleman Kazuki Masaki, unico pilota del Asia Talent Team al traguardo (Yuki Kunii è caduto a pochi giri dalla fine mentre Ai Ogura non è partito dopo la violenta caduta in gara 1). Quinta piazza per Rory Skinner, che ha preceduto Vicente Perez e Apiwath Wongthananon, mentre chiudono la top ten Aleix Viu (per la prima volta a punti in questa stagione), Aaron Polanco e Celestino Vietti Ramus.

Per quanto riguarda gli altri italiani, Lorenzo Petrarca chiude in undicesima posizione, Stefano Nepa è quindicesimo, Riccardo Rossi è diciannovesimo, Andrea Cavaliere conclude in ventunesima piazza davanti a Filippo Fuligni, mentre Mattia Casadei, autore di una straordinaria rimonta che l’aveva portato in seconda posizione, cade all’ultimo giro. Tra i ritirati contiamo anche il già citato Montella e Bruno Ieraci, al secondo zero di giornata, mentre Matteo Ghidini non ha preso parte alla gara.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy