CEV Moto3 Catalunya, Gara 1: Vittoria di Sergio Garcia, 2° Alcoba

CEV Moto3 Catalunya, Gara 1: Vittoria di Sergio Garcia, 2° Alcoba

Doppietta per il duo del Junior Team Estrella Galicia 0,0 , con Garcia a precedere Alcoba per 15 millesimi. 3° Wongthananon, giù dal podio Pagliani e Nepa.

di Diana Tamantini, @dianatamantini

La prima gara della Moto3 al Circuit de Barcelona-Catalunya premia i due piloti del Junior Team Estrella Galicia 0,0: Sergio Garcia riesce ad imporsi alla bandiera a scacchi, conquistando la seconda vittoria stagionale per appena 15 millesimi sul compagno di squadra Jeremy Alcoba. Sul podio anche Apiwath Wongthananon, per tutta la gara in lotta per le posizioni di testa, mentre sono fuori dalla top 3 sia Manuel Pagliani (quarto per un errore a pochi giri dalla fine) e Stefano Nepa, quinto e autore del miglior crono in gara.

Si spegne il semaforo ed assistiamo all’ottimo scatto di Alcoba e Sergio Garcia, entrambi subito davanti a Pagliani, mentre registriamo subito le cadute di De Vits e José Julian Garcia. Peccato anche per Zannoni, portatosi immediatamente nelle posizioni di testa ma subito scivolato in piena traiettoria, fortunatamente solo sfiorato da Viu che lo seguiva, ma finisce presto anche la gara di Rossi, protagonista di una caduta. Nel frattempo Pagliani si riprende la testa della corsa, ma dietro di lui gli avversari non lo mollano: si forma un gruppetto di nove piloti in grado di lottare per le posizioni del podio, tra i quali anche Nepa, poi ridotto a due gruppi da quattro capitanati rispettivamente dai nostri portacolori. A tre giri dalla fine però si verifica un contatto in rettilineo tra Pagliani e Alcoba, con l’italiano che finisce lungo e rientra in pista in nona posizione, costretto ad una rimonta impossibile.

Vince Sergio Garcia, che per appena 15 millesimi ottiene il successo sul compagno di squadra Jeremy Alcoba, ma contiamo sul podio anche Apiwath Wongthananon, che per appena un decimo è davanti ad un Pagliani in rimonta. In quinta posizione anche un ottimo Stefano Nepa, autore del miglior giro in gara in 1:49.703, seguito da Marc Garcia e Ai Ogura, mentre Raul Fernandez è ottavo, a precedere i gemelli Deniz e Can Öncü. A punti anche Bruno Ieraci 11°, Celestino Vietti Ramus 13° e Yari Montella 15°.

La classifica

Cattura

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy