CEV Moto3: Carlos Tatay e Reale Avintia insieme anche nel 2019

CEV Moto3: Carlos Tatay e Reale Avintia insieme anche nel 2019

Reale Avintia porta il quindicenne Carlos Tatay a tempo pieno nel CEV Moto3, un impegno iniziato già nel round catalano di questo 2018.

di Diana Tamantini, @dianatamantini

Continua il rapporto di collaborazione tra Reale Avintia e Carlos Tatay, un duo che già abbiamo visto in azione quest’anno inizialmente in European Talent Cup e poi, dalla tappa catalana, nel CEV Moto3. Il pilota valenciano classe 2003 infatti realizzerà la sua prima stagione completa nel FIM CEV Moto3 Junior World Championship, ma si tratta di un campionato che in parte conosce proprio per la ‘promozione’ avvenuta a circa metà di questo 2018.

“Correrò nel CEV Motorcycle, categoria Moto3, assieme a Reale Avintia, ma disputerò anche la Red Bull Rookies Cup” ha scritto lo spagnolo sul suo nuovo profilo twitter, dopo aver dato il benvenuto ai suoi followers. Tatay inizia a competere da piccolo in minimoto, fino al 2014 quando comincia a correre in PreMoto3. Nel 2017 è settimo in questa categoria nel RFME CEV, prima del passaggio in ETC. Ci rimane però per poco tempo, visto che già dalla tappa catalana è attivo nel Junior World Championship: spicca in particolare il settimo posto conquistato in Gara 2 a Jerez.

L’impegno in ogni caso rimane doppio: Tatay ripeterà per la seconda annata consecutiva l’esperienza in Rookies Cup. Non male i risultati ottenuti in questo 2018: esordisce con un secondo posto ed una vittoria a Jerez, ma in seguito riesce a mantenersi costantemente in top ten, ritirandosi una sola volta. Il doppio podio conquistato a fine stagione ad Aragón gli permette di chiudere in quinta piazza in classifica generale.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy