CEV Moto3: Albert Arenas firma con Aspar Mahindra

CEV Moto3: Albert Arenas firma con Aspar Mahindra

Il vice Campione CEV Moto3 in carica Albert Arenas ha trovato l’accordo con Aspar Team per correre, in sella ad una Mahindra, nel Mondiale Junior FIM 2016.

Clamoroso colpo ‘di mercato’ messo a segno da Aspar Team e Mahindra per la stagione 2016 del CEV Moto3. Accanto al nostro Marco Bezzecchi, la compagine di Jorge ‘Aspar’ Martinez affiderà la seconda Mahindra MGP3O ad Albert Arenas, vice-Campione del Mondo Junior Moto3 in carica che ha lasciato il Team LaGlisse per tornare in sella ad una Mahindra dopo l’esperienza vissuta nel 2014 con TMR Competición.

Aspettando l’ufficialità, il diciannovenne originario di Girona ha trovato l’accordo con Aspar Mahindra dopo aver anzitempo accantonato il sogno di correre nel Motomondiale. Arenas milita nel CEV (125cc e Moto3) addirittura dal 2011, stagione d’esordio successiva al trionfo nella PreGP 125cc 2010 integrata nell’ambito del Campeonato Mediterraneo de Velocidad.

In carriera Albert Arenas si era assicurato la prima volta nel CEV Moto3 ad Albacete-1 2013 con una FTR Honda del Team Stylobike, passando successivamente a TMR Mahindra e, nell’ultimo round 2014, al Team LaGlisse conquistando subito podio Gara 1 a Valencia e wild card mondiale sempre a Cheste.

Lo scorso anno il pilota iberico ha lottato fino all’ultimo con il nostro Nicolò Bulega per la conquista del titolo complice un travolgente finale di stagione: nelle ultime quattro gare andate in scena tra Jerez e Valencia ben 3 vittorie ed 1 secondo posto.

Con questo biglietto da visita Albert Arenas ha firmato con Aspar Mahindra andando così ad affiancare Marco Bezzecchi, portacolori della VR46 Riders Academy nonchè Campione CIV Moto3 in carica riconfermato dopo un promettente esordio nella seconda metà 2015.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy