CEV Moto2: Xavi Pinsach con TargoBank CNS Motorsport

CEV Moto2: Xavi Pinsach con TargoBank CNS Motorsport

Il Campione del RFME CEV Superstock 600 Xavi Pinsach disputerà la sua prima stagione nel CEV Moto2 con una delle due Tech 3 del TargoBank CNS Motorsport

Con Xavi Vierge promosso al Mondiale di categoria e Alan Techer passato a Bruno Performance, il team TargoBank Motorsport per la stagione 2016 del CEV Moto2 (Campionato Europeo riconosciuto da FIM Europe) ha deciso di puntare su di un giovane talento del motociclismo spagnolo. Xavi Pinsach, originario di Porqueres con un biennio di militanza nella Red Bull MotoGP Rookies Cup (2010-2011), disputerà la sua prima stagione completa nel CEV Moto2 proprio ai comandi di una delle due Tech 3 Mistral 610 preparate dal TargoBank CNS Motorsport.

Pinsach, che già ha debuttato nel CEV Moto2 in occasione dell’ultimo round 2015 a Valencia con la MVR M2 di MR Griful (19° assoluto in Gara 2), è reduce da un’entusiasmante stagione 2015 vissuta nelle più disparate categorie.

Con una Yamaha YZF R6 dell’ETG Racing si è infatti assicurato il titolo Superstock 600 nel RFME Campeonato de España de Velocidad, aggiudicandosi nel contempo da wild card la vittoria nella tappa della European Junior Cup a Jerez de la Frontera.

Oltre a questi due programmi lo scorso anno Pinsach ha corso nel Mondiale Supersport con una Honda CBR 600RR del Team Lorini a Magny-Cours assicurandosi 1 punticino frutto del 15° posto finale.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy