CEV Moto2, Valencia: Quarto successo stagionale per Edgar Pons

CEV Moto2, Valencia: Quarto successo stagionale per Edgar Pons

Edgar Pons chiude nel migliore dei modi il suo 2018, conquistando il successo a Valencia dopo la pole position. Seconda piazza per Hector Garzó, terzo Jesko Raffin.

di Diana Tamantini, @dianatamantini

Quarto successo stagionale nell’ultimo appuntamento del CEV Moto2 per Edgar Pons, che chiude al meglio il suo 2018 dopo la partenza dalla pole position. Seconda piazza finale per Hector Garzó, terzo è il campione europeo Jesko Raffin, che beneficia della squalifica comminata a Tommaso Marcon e a Marc Alcoba (autori di un duello per il podio un po’ troppo sopra le righe).

Ottimo lo scatto di Pons davanti a Garzó e Alcoba, non si può dire lo stesso di Marcon, secondo in griglia, che perde qualche posizione. I primi tre sembrano intenzionati a prendere subito il largo, mentre Zaccone, il connazionale in Speed Up, risalito, e Raffin (in pista con una Suter del team Stylobike invece della KALEX del Swiss Innovative Investors, struttura in grave crisi economica) seguono in battaglia per la quarta piazza. Col passare dei giri la lotta per la vittoria si riduce a due, mentre Alcoba viene agganciato dagli italiani e dal campione Raffin, dando così vita ad un lungo duello per il terzo gradino del podio, soprattutto tra Marcon (nonostante qualche rischio di caduta) e lo spagnolo.

Nessuna sorpresa in vetta: il 2018 nel CEV Moto2 si chiude con un nuovo successo di Edgar Pons, seguito a distanza da Hector Garzó. Terzo al traguardo è Tommaso Marcon, capace di resistere agli assalti di Marc Alcoba (autori di un ultimo giro letteralmente a gomitate), ma sarà il campione Jesko Raffin a salire sul terzo gradino del podio per la squalifica dei due duellanti.

La classifica

Cattura

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy