CEV Moto2, Jerez, Qualifiche: Hector Garzó in pole position

CEV Moto2, Jerez, Qualifiche: Hector Garzó in pole position

Hector Garzó conquista la prima casella in griglia a Jerez, davanti ad Edgar Pons ed a Lukas Tulovic. Quarto il leader Raffin, seguito dagli italiani Marcon e Zaccone.

di Diana Tamantini, @dianatamantini

I due turni di qualifiche del sabato per il Campionato Europeo Moto2 hanno portato Hector Garzó a conquistare la pole position: il pilota spagnolo del team WIMU CNS si impone sul tracciato di Jerez de la Frontera grazie al miglior crono registrato nel corso della prima sessione di qualifiche. In prima fila con lui Edgar Pons e Lukas Tulovic davanti al leader in campionato Jesko Raffin, ma segnaliamo anche l’ottima quinta piazza di Tommaso Marcon, che scatterà davanti al connazionale Alessandro Zaccone.

Come accennato all’inizio, nel corso della prima sessione Hector Garzó riesce a stampare un buon 1:42.513, che gli vale la testa della classifica davanti al vincitore ad Aragón Edgar Pons, con Lukas Tulovic a completare la top 3 seguito da Jesko Raffin. Quinta e sesta piazza per gli italiani Tommaso Marcon e Alessandro Zaccone, a precedere Dimas Ekky Pratama e Miquel Pons, con Marc Alcoba e Xavier Cardelús a completare la top ten. La seconda sessione di qualifiche è stata invece decisamente più lenta: Edgar Pons è stato il migliore con un 1:43.136, seguito da Raffin e dal duo WIMU CNS, con Tulovic davanti a Garzó. Miglior italiano in questo turno è Zaccone, a precedere Alcoba ed il connazionale Marcon, con Ekky Pratama, Miquel Pons e Cardelús ad occupare gli ultimi post in top ten.

La classifica combinata quindi premia i tempi ottenuti nel corso delle prime qualifiche, quindi Hector Garzó, che domenica scatterò quindi dalla prima casella in griglia. Accanto a lui ecco Edgar Pons e Lukas Tulovic, mentre il leader in campionato Jesko Raffin tenterà l’assalto al titolo dalla quarta casella, seguito dai due italiani Tommaso Marcon e Alessandro Zaccone. Dimas Ekky Pratama è settimo davanti a Miquel Pons, con Marc Alcoba e Xavier Cardelús in top ten. Per quanto riguarda la Superstock 600, il migliore è David Sanchis, 14° in griglia, mentre Alessandro Zetti è penultimo della categoria, in 23° piazza.

La classifica

Cattura

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy