CEV Moto2 Jerez Gara Ricky Cardus vince in solitaria

CEV Moto2 Jerez Gara Ricky Cardus vince in solitaria

Ricky Cardus ottiene una netta vittoria a Jerez, riducendo a 20 punti il distacco da Eric Granado, secondo al traguardo.

Ricky Cardus vince la Moto2 nel CEV a Jerez

La gara andata in scena sul tracciato di Jerez de la Frontera non fa che confermare quanto già intuito fin dalle qualifiche: Ricky Cardus si impone fin da subito cogliendo una importante vittoria, la terza stagionale, che gli permette di avvicinare in classifica piloti il rivale Eric Granado, secondo al traguardo. Terzo posto deciso al fotofinish tra Dimas Ekky e Steven Odendaal, con il campione in carica che alla fine riesce ad avere la meglio.

Si comincia con un ottimo scatto del poleman Cardus, tallonato da vicino da Granado, Odendaal, Roberts, Ekky e Tulovic, che a lungo si contendono le posizioni di testa. Col passare dei giri però sarà una gara senza particolari colpi di scena: il pilota brasiliano di Promoracing cerca di insidiare lo spagnolo del Team Stylobike, senza successo e con il distacco tra i due che aumenta sempre di più.

Il taglio del traguardo avviene in solitaria per Ricky Cardus, che ottiene la vittoria sul tracciato spagnolo davanti a Eric Granado. Dietro di loro è una lotta serrata fino alla fine: Dimas Ekky non ha nessuna intenzione di permettere a Steven Odendaal di salire sul terzo gradino del podio, anche se la volata al traguardo premierà proprio il campione in carica. Segue in quinta posizione Lukas Tulovic, che ha preceduto Joe Roberts e Hiroki Ono, mentre chiude con l’ottavo posto finale David Sanchis, proprio davanti al nostro Federico Fuligni ed a Jayson Uribe.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy