CEV Moto2: infortunio per Xavi Cardelus

CEV Moto2: infortunio per Xavi Cardelus

Il pilota del team Promoracing Xavi Cardelus cade nei Test a Cartagena e si frattura la clavicola sinistra.

Xavi Cardelus, dallo scorso anno impegnato nel CEV Moto2 con una KALEX del team Promoracing, ha rimediato un infortunio nel corso di una sessione di test privati a Cartagena. Il pilota spagnolo, a seguito di una caduta, si è fratturato la clavicola sinistra con il risultato di finire sotto i ferri presso la Clínica Teknon de Barcelona.

L’intervento, eseguito dal rinomato Dottor Rafael González Adrio, è perfettamente riuscito e consentirà al portacolori Promoracing di recuperare in tempo per l’esordio stagionale del CEV Moto2 European Championship targato FIM Europe in programma al Circuit de la Comunitat Valenciana Ricardo Tormo il 17 aprile prossimo.

L’intervento non ha avuto nessuna complicazione ed il mio pensiero è di recuperare il più in fretta possibile“, ha ammesso Xavi Cardelus, 21 punti totalizzato lo scorso anno nella sua stagione d’esordio nel CEV Moto2. “In fase di ingresso curva mi è saltata una marcia e mi sono ritrovato inavvertitamente a terra. Ho avuto solo sfortuna, ma il peggio è già passato“.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy