CEV Moto2 Hiroki Ono correrà con la NTS NH6

CEV Moto2 Hiroki Ono correrà con la NTS NH6

Dopo un biennio nel Mondiale Moto3, Hiroki Ono riparte dal CEV Moto2: correrà con la NTS NH6 accanto al Campione in carica Steven Odendaal.

Un ritorno al passato, ma in una differente categoria. Trascorso un biennio altalenante nel Mondiale Moto3, per la stagione 2017 Hiroki Ono ripartirà dal FIM CEV Repsol e, nello specifico, dal CEV Moto2 andando ad affiancare il Campione in carica Steven Odendaal con la NTS NH6, moto condotta nelle posizioni di vertice dalla categoria lo scorso anno da Alan Techer.

Chiuse le porte del Motomondiale per le scelte di Honda Team Asia, di comune accordo con la casa dell’ala dorata Hiroki Ono ha deciso di passare di categoria per un programma in prospettiva, considerando che nel 2018 l’ambizioso squadrone NTS T Pro Project dovrebbe debuttare a tempo pieno nel Mondiale Moto2.

Campione 2013 della Asia Dream Cup, monomarca su base Honda CBR250R che si disputa nell’ambito dell’Asia Road Racing Championship, nel 2014 ha ben figurato nel CEV Moto3 con i colori dell’Honda Team Asia portando una TS3 Honda al 3° posto in campionato con un ruolino di marcia comprensivo di ben quattro podi di fila. Nel 2015, dopo l’esperienza di inizio 2011 con Caretta Technology Forward Team tra le 125cc, il ritorno al Motomondiale classe Moto3 con il Leopard Racing sempre su Honda, ottenendo una prima fila al Mugello (2°) ed un 8° posto a Valencia quale miglior risultato.

Hiroki Ono nell'ultimo biennio ha corso nel Mondiale Moto3
Hiroki Ono nell’ultimo biennio ha corso nel Mondiale Moto3

Lo scorso anno con Honda Team Asia 36 punti totalizzati con due 6° posti all’attivo (Termas de Rio Hondo e Mugello), ma anche un weekend da sogno a Motegi… sfumato in corso d’opera: pole position (cancellata per una penalità di caselle in griglia), 3° posto in gara svanito per un’irregolarità tecnica.

Con la NTS NH6 Hiroki Ono affiancherà il Campione CEV Moto2 in carica Steven Odendaal, line-up di assoluto valore per ambire a risultati prestigiosi nel contesto dell’Europeo Moto2.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy