CEV Moto2 Estoril Gara 1 Vittoria a sorpresa di Ivo Lopes

CEV Moto2 Estoril Gara 1 Vittoria a sorpresa di Ivo Lopes

Il portoghese, pilota Superstock 600, conquista uno strepitoso successo davanti al pubblico di casa. Secondo Fernandez davanti a Raffin, sesto Zaccone.

di Diana Tamantini, @dianatamantini

Riserva già grandi sorprese la prima gara del CEV Moto2 European Championship, a cominciare dal vincitore: è infatti Ivo Lopes, pilota portoghese in azione con una Yamaha R6 Superstock, a conquistare la vittoria, con ampio margine sul poleman Augusto Fernandez, mentre è terzo Jesko Raffin. Ottimo sesto posto di Alessandro Zaccone, Alessandro Zetti 13° è il secondo miglior pilota Superstock 600.

Comincia subito con un colpo di scena la prima gara sul tracciato dell’Estoril: Xavier Cardelus, scattato dalla seconda casella in griglia, ha lo spunto migliore ed è subito primo, ma la sua gara finisce in prossimità della prima curva per un errore. A sorpresa è il portoghese Ivo Lopes, il migliore dei piloti Superstock 600, a portarsi davanti a tutti, accumulando in poco tempo un buon margine sul poleman Augusto Fernandez, mentre dietro di lui è battaglia tra Jesko Raffin, Dimas Ekky Pratama, Marcel Brenner ed Edgar Pons per il terzo gradino del podio: col passare dei giri la lotta si ridurrà solo ai primi due, mentre a quattro giri dalla fine Pons è protagonista di una caduta.

I 18 giri di questa prima gara saranno un assolo di Ivo Lopes, idolo di casa nonché campione Superstock 600 nel 2016, che coglie un risultato assolutamente inaspettato, tagliando il traguardo il prima posizione conquistando la vittoria. Secondo è Augusto Fernandez, scattato dalla pole ma incapace di tenere il ritmo del pilota portoghese, mentre chiude il podio Jesko Raffin, protagonist anche di un salvataggio da una caduta a pochi giri dalla fine. Quarto è Dimas Ekky Pratama, a precedere Marcel Brenner, mentre la sesta piazza va ad Alessandro Zaccone, il primo dei nostri portacolori e risalito dopo una partenza poco felice che gli aveva fatto perdere qualche posizione.

Miquel Pons è settimo, seguito da Hector Garzó, Corentin Perolari e Cedric Tangre, mentre Tommaso Marcon chiude appena fuori dalla top ten. Per quanto riguarda gli altri italiani, Alessandro Zetti chiude in 13° posizione, secondo tra i piloti Superstock 600, mentre Federico Menozzi si ritira per caduta.

La classifica di Gara 1

Cattura

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy