CEV Moto2 Eric Granado rinnova con Promoracing

CEV Moto2 Eric Granado rinnova con Promoracing

Per il terzo anno consecutivo Eric Granado correrà nel CEV Moto2 con una KALEX del Promoracing: missione titolo 2017.

Per il terzo anno consecutivo Eric Granado, pilota brasiliano dai trascorsi nel Motomondiale (classi Moto2 e Moto3), sarà al via del CEV Moto2 con il team Promoracing, questa volta con il chiaro intento di aggiudicarsi il titolo Europeo di categoria. Tornato nel 2015 in Moto2 dopo l’esperienza Mondiale della seconda metà 2012 con il Team JiR ed il successivo passaggio alla Moto3 (2013 con Aspar, 2014 con LaGlisse), il pilota brasiliano si era subito messo in mostra con la KALEX Promoracing classificandosi sesto nella generale con due podi (3° a Portimao e Navarra) all’attivo.

Lo scorso anno, coadiuvato da Raul Jara al muretto box, Granado aveva iniziato la stagione nel miglior modo possibile con una perentoria vittoria in Gara 1 a Valencia, ottenendo tuttavia più soltanto due podi nel prosieguo del campionato concluso al 4° posto assoluto con 129 punti all’attivo.

Alla terza stagione di fila nel FIM CEV Moto2 European Championship per il 20enne di San Paolo l’obiettivo dichiarato è di puntare alla conquista del titolo continentale e, riportando le sue stesse parole, “Tornare al Motomondiale” per la stagione 2018.

Parallelamente all’impegno nel CEV Moto2, Eric Granado con i colori di Honda Racing Brazil correrà nel campionato nazionale Superbike in sella ad una CBR 1000RR Fireblade dopo un biennio di successi maturati nella classe Supersport con una CBR 600RR.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy