CEV Moto2 Catalunya Gara 2 Doppietta di Ricky Cardus

CEV Moto2 Catalunya Gara 2 Doppietta di Ricky Cardus

Primo impegno con la KALEX Stylobike, doppietta senza discussioni a Montmelò: weekend da incorniciare per Ricky Cardus nel CEV Moto2.

Ricky Cardus concede il bis: tornato a competere nella categoria Moto2 del FIM CEV Repsol, il pilota spagnolo del Team Stylobike conquista una netta vittoria anche in gara 2, seguito ad oltre tre secondi di ritardo da Joe Roberts e dal connazionale Hector Garzo, mentre il campione in carica Steven Odendaal conclude ai piedi del podio.

Gara 2 al Montmeló è decisamente più combattuta fino ad oltre metà gara, quando il poleman Cardus (autore di una pessima partenza) non ritorna al comando accumulando giro dopo giro un margine importante sugli inseguitori ed andando a conquistare la seconda gara del weekend. La battaglia a seguire si chiude con il secondo gradino del podio ottenuto da Joe Roberts (unico pilota AGR Team al traguardo vista la violenta caduta di cui è stato protagonista il compagno di squadra Jayson Uribe) davanti a Hector Garzo, mentre Steven Odendaal conclude gara 2 in quarta posizione.

Il duello per il quinto posto tra Dimas Ekky e Federico Fuligni si chiude a vantaggio del pilota del Astra Honda Racing Team, che ha preceduto di pochi decimi l’italiano del Forward Junior Team, mentre Eric Granado, primo in classifica piloti dopo il podio ottenuto in gara 1, non riesce a mantenersi in lotta per le posizioni di vertice e chiude in settima piazza, davanti a Corentin Perolari, Lukas Tulovic (che ha accusato qualche problema in griglia di partenza prima di riuscire a schierarsi correttamente) e Xavier Cardelus.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy