CEV Moto2 Aragón, Gara 1: Netto successo di Edgar Pons, 2° Raffin

CEV Moto2 Aragón, Gara 1: Netto successo di Edgar Pons, 2° Raffin

Arriva la prima vittoria stagionale per Edgar Pons, che dopo la pole di ieri si impone anche in Gara 1. Sul podio con lui Raffin e Garzó.

di Diana Tamantini, @dianatamantini

Si conferma quanto visto nei giorni scorsi, vale a dire il passo imprendibile di Edgar Pons che, dopo aver conquistato la pole position, riesce a imporsi nettamente in una caldissima Gara 1. Secondo è Jesko Raffin, che consolida ancora di più la leadership in campionato vista l’assenza del principale rivale Augusto Fernández (ora impegnato nel Mondiale e sostituito in questa occasione da Mark Chiodo), chiude terzo Hector Garzó. Tommaso Marcon riesce all’ultimo a conquistare la sesta piazza, mentre nella categoria Superstock 600 vince Alessandro Zetti. Alle 14.00 al via Gara 2.

Assistiamo all’ottimo scatto di Edgar Pons, ma ancora meglio quella di Raffin che si porta in testa alla prima curva, mentre parte male Marcon, che perde subito parecchie posizioni. In testa però il poleman torna presto al comando, mentre la situazione si stabilizza presto fino alla sesta piazza, contesa tra Cardelús e Miquel Pons, recuperati poi da Marcon in rimonta. Scivola Meggle (finora in top ten) nella parte finale della pista, ma c’è qualche brivido per il pilota andorrano, che cerca di salvarsi da una caduta senza però riuscirsi, attraversando la pista e fortunatamente evitato da chi sopraggiungeva.

Meritata vittoria in Gara 1 ad Aragón per Edgar Pons, al traguardo con ampio margine su Jesko Raffin e Hector Garzó, mentre giù dal podio c’è Lukas Tulovic seguito da Marc Alcoba. Risale fino alla sesta piazza Tommaso Marcon, che alla bandiera a scacchi riesce ad avere la meglio su Miquel Pons e Dimas Ekky Pratama, all’ultimo avvicinatosi sensibilmente al duo. Chiudono la top ten Alessandro Zaccone e Marcel Brenner, prima gara nel Campionato Europeo chiusa in 18° piazza per Giacomo Lorenzon, mentre dei piloti Superstock 600 il vincitore di questa Gara 1 è il pilota Fau55Racing Alessandro Zetti.

La classifica

Cattura

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy