CEV Moto2 Albacete, Qualifiche: Pole position di Edgar Pons, Raffin 3°

CEV Moto2 Albacete, Qualifiche: Pole position di Edgar Pons, Raffin 3°

Edgar Pons è determinato a contrastare Jesko Raffin e lo farà dalla pole position, mentre lo svizzero è 3° dietro a Hector Garzó. Miglior italiano Tommaso Marcon, 5°.

di Diana Tamantini, @dianatamantini

Un solo nome spicca in questa giornata di qualifiche per il Campionato Europeo Moto2 ad Albacete: si tratta di Edgar Pons, che ha dominato tutti i turni odierni assicurandosi così la prima casella in griglia per la doppia gara di domenica. L’obiettivo è dare ancora filo da torcere a Jesko Raffin, terzo in griglia, che potrebbe assicurarsi il titolo, ma dovrà ancora una volta guardarsi dallo spagnolo. Completa la prima fila Hector Garzó, secondo, mentre il miglior italiano è Tommaso Marcon, che chiude con il quinto tempo e sogna un nuovo podio. Alle 11.00 scatterà Gara 1, alle 14.00 prenderà il via Gara 2.

Come detto, il pilota AGR Team si fa vedere fin dal primo turno di qualifiche: è suo infatti il miglior crono assoluto che gli varrà la pole position, un 1:31.945, che gli permette di chiudere la QP1 davanti a Hector Garzó (Team WIMU CNS) ed a Jesko Raffin (Swiss Innovative Investors Junior Team). Il compagno di squadra di Garzó, Lukas Tulovic, si assicura la quarta casella in griglia seguito da Tommaso Marcon (Team Ciatti), mentre Dimas Ekky Pratama (Astra Honda Racing Team) è sesto a precedere Miquel Pons (Bullit) ed Alessandro Zaccone (Xctech Modula), con Xavier Cardelús (Team Stylobike) e Marc Alcoba (Dynavolt Intact Junior Team) a completare la top ten.

In QP2 i tempi sono ben più alti (il miglior tempo, sempre di Edgar Pons, è un 1:32.301) e la classifica in top ten rimane più o meno la stessa, con solo un paio di cambiamenti per quanto riguarda i piazzamenti, ma non intacca quanto visto nella prima sessione di qualifiche. In questo modo Pons conquista una nuova pole position, alla ricerca di altri successi per contrastare Jesko Raffin, terzo in griglia dietro a Hector Garzó. Tommaso Marcon è quinto, mentre Alessandro Zaccone partirà dall’ottava piazza. Per quanto riguarda la categoria Superstock 600, il migliore è Alejandro Ruiz (Reale Avintia Academy), mentre Alessandro Zetti (Fau55 Racing) è penultimo.

La griglia di partenza

Cattura

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy